Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Hurtigruten Foundation:Invita le organizzazioni no-profit a richiedere finanziamenti con nuove opportunità di sovvenzione

  • Messaggi
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.889
    Post: 19.288
    Utente Gold
    Admin
    20 01/04/2024 22:38
    Comunicato Stampa


    Comunicato Stampa



    Dalla sua nascita nel 2015, la Fondazione Hurtigruten ha sostenuto più di 150 progetti in 23 paesi diversi per un totale di oltre 10 milioni di corone norvegesi (quasi 1 milione di dollari). Prima della scadenza del 1° maggio 2024, la fondazione invita le organizzazioni no-profit e i progetti a richiedere finanziamenti in linea con le tre aree di interesse della Fondazione: preservare la fauna selvatica in via di estinzione, combattere i rifiuti di plastica e i rifiuti marini e sostenere le comunità locali nelle aree in cui opera il Gruppo Hurtigruten.

    Le sovvenzioni precedenti della fondazione hanno contribuito a numerose protezioni ambientali, tra cui la conservazione di oltre 1.000 nidi di tartarughe marine dai bracconieri a Boa Vista, il ripristino di oltre 2.000 metri quadrati di foresta di alghe sulla punta nord di Tromsøya e il rilascio di 3.923 embricate in via di estinzione cuccioli di tartaruga marina a Panama.

    La missione della Fondazione Hurtigruten è quella di creare un impatto positivo e duraturo nei luoghi in cui il Gruppo Hurtigruten naviga, consentendo allo stesso tempo agli ospiti di interagire con le comunità che visitano. Tutti i costi operativi della fondazione sono coperti dalle attività del Gruppo Hurtigruten, consentendo la donazione di tutti i fondi raccolti alle organizzazioni beneficiarie.

    Diverse sovvenzioni precedenti fornite dalla Fondazione hanno sostenuto programmi di conservazione ambientale, i punti salienti includono:

    Salvaguardare il futuro della fauna selvatica antartica

    Una borsa di studio pluriennale è stata assegnata al dottor Ari Friedlaender, esperto di balene di fama mondiale, e all'Università della California, a Santa Cruz. Il dottor Friedlaender e il suo team raccoglieranno campioni di biopsia tissutale delle megattere durante tutta la stagione di alimentazione per un periodo di tre anni, con il supporto di HX, che fornirà l'ormeggio alle spedizioni in Antartide tra il 2024 e il 2026. Valuteranno i campioni per determinare la gravidanza. tassi in questa popolazione così come i livelli di stress e di ormoni nutrizionali. Il team collegherà quindi i cambiamenti interannuali in questi parametri alla disponibilità di ghiaccio marino e krill, contribuendo all’unico set di dati a lungo termine che misura gli impatti dei cambiamenti climatici sui misticeti dell’Antartide. Il loro obiettivo è sviluppare misure di conservazione più significative per la fauna selvatica dell’Antartide.

    Proteggere la natura fragile e preziosa delle Svalbard dall'impatto umano

    La Fondazione sostiene la pulizia delle spiagge organizzata da Aktiv i Fruiluft lungo le coste brulle e le spiagge remote delle Svalbard. Finora sono state rimosse più di 10 tonnellate di rifiuti di plastica e rifiuti marini e le spedizioni hanno anche salvato tre renne con le corna impigliate nelle reti da pesca fantasma. Le operazioni di bonifica organizzate da Aktiv i Friluft hanno coperto finora un totale di 61,8 km di costa e la Fondazione Hurtigruten ha fornito una nuova sovvenzione per l'imminente bonifica lungo Prins Karls Forland nel 2024.

    Ristabilire una specie in grave pericolo di estinzione

    Con il sostegno della Fondazione Hurtigruten, la ONG ecuadoriana Fundación de Conservación Jocotoco, lavora dal 2021 per proteggere la procellaria delle Galapagós, in grave pericolo di estinzione. Dall'arrivo di predatori stranieri, come ratti e gatti selvatici, i nidi della procellaria delle Galapagos vengono saccheggiate a tal punto che il 72% non riesce a produrre alcun giovane. Tuttavia, il lavoro di conservazione di Jocotoco per rimuovere i predatori non nativi e recintare la riserva si è rivelato efficace poiché all'uccello Petrel è stato finalmente permesso di nidificare in sicurezza nelle loro tane. Durante la stagione 2021-2022, Jocotoco ha registrato 30 nidi attivi con pulcini con 22 pulcini di successo, rispetto ai 12 del 2021 e solo 4 nel 2020. All'inizio di questo mese il CEO Martin Schaefer di Jocotoco ha riferito che attualmente hanno "12 pulcini e altre 25 coppie allevamento”, che segna un nuovo record.

    Per saperne di più visitate il sito della Fondazione Hurtigruten .
    www.hurtigruten.com/group/foundation/

    Fonte:
    press.hurtigruten.com/pressreleases/hurtigruten-foundation-invites-sustainability-focused-and-environmentally-conscious-non-profits-and-projects-to-apply-for-funding-with-new-grant-opportunities...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.241
    Post: 21.823
    Utente Gold
    Moderatore
    10 02/04/2024 00:33
    Complimenti a Hurtigruten Foundation per i numeri e per i brillanti risultati raggiunti in soli 9 anni di vita!!!

    Bene così!
  • OFFLINE
    IOSI
    Post: 7.379
    Post: 7.167
    Utente Master
    Utente Power+++++
    20 02/04/2024 08:37
    Impegno al 100% complimenti.
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.241
    Post: 21.823
    Utente Gold
    Moderatore
    10 03/04/2024 05:45
    IOSI (Silvia(2020)), 02/04/2024 08:37:

    Impegno al 100% complimenti.

    Concordo con te IOSI!