10 16/02/2024 18:36
Comunicato Stampa




Quasi 3.500 animali marini sono stati avvistati dagli ospiti a bordo delle navi di Fred.Olsen Cruise Lines nel 2023.

Con l'aiuto dell'organizzazione benefica per la fauna marina ORCA nell'ambito del suo programma Cruise Conservationist, sono stati effettuati un totale di 3.431 avvistamenti di animali selvatici.

La specie avvistata più frequentemente è stata il delfino comune con 1.409 avvistamenti, mentre il numero totale di singoli delfini avvistati è stato di 2.312.

Altri avvistamenti includevano 135 focene, 11 orche, 84 megattere, 44 foche grigie e sette balene dal becco di Cuvier: conosciute come l'animale che si immerge più in profondità.



Una balenottera azzurra, una foca barbuta e un pesce luna oceanico sono stati tra gli avvistamenti più rari.

James Moss, Responsabile prodotto itinerari presso Fred. Olsen Cruise Lines, ha detto:

I nostri ospiti sono amanti della natura, quindi avvistare la fauna selvatica autoctona a bordo delle nostre navi di piccole dimensioni è qualcosa a cui tengono davvero.

“Come compagnia di crociere, abbiamo la fortuna di poter avere rappresentanti ORCA a bordo di molte delle nostre partenze per aiutare gli ospiti a cercare i mammiferi marini dal ponte.

“Non vediamo l’ora di lavorare per un altro anno con ORCA per saperne di più sulla fauna selvatica avvistata, contribuendo allo stesso tempo all’acquisizione di dati chiave
”.

Il programma ORCA Cruise Conservationist è un progetto unico di monitoraggio di balene e delfini, che utilizza i dati raccolti durante queste crociere per identificare e monitorare le popolazioni di balene e delfini in tutto il mondo.



Steve Jones, Direttore della raccolta fondi e delle operazioni presso ORCA, ha dichiarato:

Cinque anni dopo il nostro primo itinerario con Fred. Olsen Cruise Lines, siamo ancora stupiti dall'incredibile livello di coinvolgimento che otteniamo da parte degli ospiti e dell'equipaggio su Borealis , Bolette e Balmoral .

“Non solo abbiamo l’opportunità di ispirare le persone sul meraviglioso mondo delle balene e dei delfini, ma i dati che raccogliamo ci forniscono informazioni vitali sugli incredibili animali che vediamo durante i nostri viaggi.

“Comprendere meglio questi animali è l’unico modo per proteggerli per le generazioni future, e siamo incredibilmente grati a Fred. Olsen Cruise Lines, a terra e in mare, per averci accolto a bordo.
"




ORCA sarà a bordo di una selezione di crociere tra cui:

- Crociera di 15 notti L2409 di Balmoral "Primavera Isole Canarie e Portogallo", con partenza da Newcastle il 2 aprile 2024. I prezzi partono da £ 1.899 a persona.

Cattura le vedute di Cabo Girão, una delle scogliere più alte d'Europa

Esplora i paesaggi vulcanici delle Canarie e i giardini di Madeira

Goditi le visite alle città portoghesi di Porto e Lisbona

Itinerario: Newcastle, Regno Unito – Leixões, Portogallo – Funchal, Portogallo – Santa Cruz de la Palma, Spagna – Santa Cruz de Tenerife, Spagna – Arrecife, Spagna – Lisbona, Portogallo – Newcastle, Regno Unito
Per maggiori dettagli: Visita L2409 'Primavera Isole Canarie e Portogallo'
www.fredolsencruises.com/cruise/canary-islands-and-portug...

- Crociera di 14 notti T2408 di Bolette "Meraviglie naturali e fauna selvatica delle Azzorre e di Madeira", con partenza da Liverpool il 19 aprile 2024. I prezzi partono da £ 2.199 a persona.

Lasciati stupire dalle meraviglie delle bellissime isole portoghesi

Esplora i siti vulcanici delle Azzorre

Vai alla ricerca delle balene con ORCA su Bolette

Itinerario: Liverpool, Regno Unito – Praia da Vitoria, Portogallo – Ponta Delgada, Portogallo – Crociera di Santa Maria, Portogallo – Crociera di Cabo Girao, Portogallo – Funchal, Portogallo (porto notturno) – Lisbona, Portogallo – Leixões, Portogallo – Liverpool, Regno Unito

Per maggiori dettagli: Visita T2408 'Meraviglie naturali e fauna selvatica delle Azzorre e di Madeira
www.fredolsencruises.com/wonders-and-wildlife-of-the-azor...


- Crociera Borealis S2410 di 11 notti "Balene e paesaggi vulcanici dell'Islanda", con partenza da Southampton il 14 maggio 2024. I prezzi partono da £ 1.299 a persona.

Scopri alcune delle straordinarie meraviglie della natura islandese

Ammira geyser che sgorgano e cascate fragorose

Avvista balene e altri cetacei dai ponti della Borealis con ORCA

Itinerario: Southampton, Regno Unito – Reykjavik, Islanda – Ísafjörður, Islanda – Crociera di Hornbjarg, Islanda – Akureyri, Islanda – Crociera di Eyjafjörður, Islanda – Crociera di Hrísey, Islanda – Crociera di Grimsey, Islanda – Attraversamento del circolo polare artico islandese, Islanda – Crociera di Mykines, Isole Faroe – Tórshavn, Isole Faroe – Southampton, Regno Unito

Per maggiori dettagli: Visita S2410 'Balene e paesaggi vulcanici dell'Islanda'
www.fredolsencruises.com/cruise/iceland-s2410

- Crociera di 10 notti L2434 di Balmoral "Alla ricerca dell'aurora boreale", con partenza da Newcastle il 9 novembre 2024. I prezzi partono da £ 1.299 a persona.

Avere la possibilità di vedere l'aurora boreale ad Alta

Entra in contatto con il popolo Sami e scopri le loro culture

Naviga attraverso lo stretto di Tjeldsundet, accessibile solo alle piccole navi

Itinerario: Newcastle, Regno Unito – Alta, Norvegia (porto notturno) – Tromsø, Norvegia – Narvik, Norvegia – Bodø, Norvegia – Newcastle, Regno Unito

Per maggiori dettagli: visita L2434 'Alla ricerca dell'aurora boreale'
www.fredolsencruises.com/northern-lights-l2434

Per ulteriori informazioni su crociere ORCA di Fred.Olsen Cruise Lines, visita www.fredolsencruises.com/life-on-board/orca
Prenota online, chiama il numero 0800 0355 242 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00, sabato dalle 9:00 alle 17:00, domenica dalle 10:00 alle 16:00), oppure contatta il tuo agente di viaggio ABTA.

Fonte:
media.fredolsencruises.com/pressreleases/fred-olsen-cruise-lines-guests-make-nearly-3500-wildlife-sightings-with-marine-conservation-charity-orca...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------