Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Le compagnie di crociera cinesi si apprestano a costituire una nuova compagnia di crociere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.868
    Post: 19.267
    Utente Gold
    Admin
    10 09/02/2024 17:12





    Sei compagnie di crociere cinesi potrebbero unirsi per formare una nuova holding di crociere in Huaxia International Cruises.

    Secondo fonti locali in Cina, la nuova società opererà nell'ambito di un accordo di cooperazione tra azionisti firmato a fine dicembre.

    Huaxia International Cruises mira a diventare leader nello sviluppo del settore crocieristico del Paese, afferma un notiziario locale, svolgendo allo stesso tempo "operazioni professionali, orientate al mercato e internazionali".

    Tra gli azionisti del nuovo marchio c'è China Merchants Shekou, che attualmente gestisce l'ex Viking Sun come parte di una joint venture con Viking Cruises.

    Le altre società che hanno formato la nuova entità sono China Tourism Group, China Ocean Shipping Group, Jinjiang International Group, Shanghai Wusongkou Cultural Tourism Investment Group e Shanghai Jiushi Group.

    Secondo quanto riferito, la compagnia utilizzerà il porto crocieristico internazionale di Shanghai Baoshan Wusong come principale porto di partenza, tenendo conto dello sviluppo cooperativo di Hainan, Shenzhen e altri porti cinesi.

    Con Shi Shanbo come rappresentante legale e un capitale sociale di 8,5 miliardi di yuan (circa 1,2 miliardi di dollari), la società offrirà anche trasporto merci per vie navigabili, vendita di prodotti duty-free, attività turistiche e servizi di gestione della catena di fornitura, tra gli altri servizi, ha affermato una relazione locale.

    Dopo anni di attività ridotte, il mercato cinese è destinato a un grande ritorno nel 2024.

    L’anno segnerà il ritorno dei marchi internazionali nel Paese, con MSC Crociere in testa a marzo .

    La compagnia di crociere europea sta portando due grandi navi nella Cina continentale, tra cui la MSC Bellissima da 4.500 ospiti.

    Royal Caribbean International riprenderà le sue operazioni nel paese poche settimane dopo, con l'arrivo della Spectrum of the Seas ad aprile .

    Anche Adora Cruises ha migliorato le sue prestazioni all'inizio di quest'anno con il debutto della nuova Adora Magic City. Ora in partenza da Shanghai tutto l'anno, la nave da 5.246 ospiti è stata costruita in Cina dal cantiere navale Shanghai Waigaoqiao .

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/02/chinese-cruise-lines-set-to-form-new-cruise-...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • ONLINE
    Anto2018
    Post: 21.182
    Post: 9.115
    Utente Master
    Moderatore
    00 10/02/2024 17:57
    Certo che la Cina si affermerà anche nel mondo crocieristico!