10 22/01/2024 18:50




La chef Silvia Manser si unirà alla spedizione in Antartide di 18 giorni “Sulle orme di Shackleton” di Swan Hellenic.

Parte del progetto Maris, un'iniziativa di collaborazione tra Swan Hellenic e JRE-Jeunes Restaurateurs, il viaggio parte andata e ritorno da Ushuaia, con partenza il 21 gennaio 2024.

Durante la navigazione, gli ospiti avranno la possibilità di assaggiare i piatti tipici dello chef Manser e partecipare a una cena di gala con un menu appositamente curato presentato personalmente dallo chef. Inoltre, gli ospiti potranno assistere a uno spettacolo di cucina dal vivo ed escursioni gastronomiche a terra per esplorare le tradizioni e le specialità culinarie locali.

Oltre alle delizie culinarie, gli ospiti avranno l'opportunità di osservare la fauna selvatica, tra cui pinguini, foche, balene e uccelli marini. La spedizione prevede anche una visita alle Isole Falkland, note per l'avifauna endemica. Il viaggio si conclude con la traversata del Passaggio di Drake prima di ritornare a Ushuaia.

Daniel Lehmann, presidente di JRE-Jeunes Restaurateurs, ha dichiarato:Siamo lieti di collaborare con Swan Hellenic. Questa è un’opportunità unica per noi di portare la nostra esperienza gastronomica internazionale a intenditori esigenti in viaggi eccezionali intorno al mondo”.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/swan-hellenics-antarctica-expedition-to-host-chef-silvia...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------