00 22/01/2024 16:46





La Carnival Miracle ha segnato 20 anni di servizio.

La nave, che chiude la classe Spirit della Carnival Cruise Line, è stata consegnata dal cantiere navale Kvaerner Masa-Yards il 17 gennaio 2004.

Dopo aver attraversato l'Atlantico senza ospiti a bordo, la Miracle ha lanciato ufficialmente il servizio da Jacksonville il 27 febbraio 2004.

Prima di dare il via al programma primaverile dal nord della Florida, la nave da 2.124 ospiti è stata accolta nella flotta durante una cerimonia speciale che ha reso omaggio alle forze armate statunitensi.

Di ritorno dalla guerra in Iraq, l'ex soldato dell'esercito degli Stati Uniti Jessica Lynch è stata la madrina della nave durante l'evento, culminato con una donazione a un'organizzazione di beneficenza che assisteva i figli dei soldati.

La Carnival Miracle ha iniziato la sua crociera inaugurale subito dopo la cerimonia, con partenza da Jacksonville per un itinerario di tre notti alle Bahamas che prevedeva una visita a Freeport.

La crociera ha segnato la prima volta che Carnival Cruise Line è salpata dal porto di origine della Florida settentrionale e anche la prima volta che una nuova nave da crociera è stata varata lì.

Dopo le prime partenze da Jacksonville, la Carnival Miracle ha offerto crociere di sette giorni da New York e Baltimora prima di dare il via a un programma tutto l'anno a Tampa nel novembre 2004.

Dopo aver navigato nella maggior parte dei mercati e delle destinazioni crocieristiche tradizionali di Carnival, la Miracle avrebbe dovuto segnare anche il debutto della compagnia in Cina.

Secondo un comunicato stampa condiviso alla fine del 2015, la nave avrebbe dovuto inaugurare un programma per tutto l'anno a Shanghai nella primavera del 2017 .

L' operazione è stata inizialmente rinviata al 2018 per poi essere abbandonata del tutto solo pochi mesi dopo .

Attualmente con sede sulla costa occidentale, Carnival Miracle offre crociere da 4 a 15 notti alle Hawaii, Baja e la riviera messicana con partenza dall'esclusivo terminal crociere di Carnival a Long Beach.

Dopo un programma estivo che include itinerari di dieci e 11 notti in Alaska con partenza da San Francisco, la nave da 88.500 ospiti è destinata a riposizionarsi a Galveston prima della stagione invernale 2024-25 .

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/carnival-miracle-completes-20-years-in-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------