00 18/01/2024 16:43




I progressi nella tecnologia degli ultrasuoni e le nuove linee guida per la cura stanno suscitando interesse per gli apparecchi a ultrasuoni sulle navi da crociera, ha affermato Michael Cairnie, direttore delle vendite globali e governative presso MinXray.

"Se riesci a scansionare l'addome di qualcuno con un'ecografia e trovi una ferita, ciò potrebbe fare la differenza nel dover evacuare qualcuno dal punto di vista medico", ha affermato, sottolineando che la sonda a colori SX-1CTS 3 in 1 dell'azienda è la migliore unità a ultrasuoni per un ambiente di bordo in quanto fornisce un'eccellente qualità dell'immagine ed è wireless, estremamente portatile e facile da usare.

"Non cambierà il trattamento sulla nave, ma li aiuterà a decidere in modo più definitivo chi deve restare e chi deve (essere evacuato)", ha aggiunto Cairnie.

Le linee guida aggiornate dell'American College of Emergency Physicians relative all'assistenza sanitaria delle navi da crociera raccomanderanno che le navi da crociera dispongano di capacità ecografiche in termini di attrezzature e formazione entro il 2026.

Con le nuove navi da crociera come la Icon of the Seas che possono ospitare fino a 8.000 o più persone a bordo, il personale e le attrezzature mediche sono diventati più critici, anche per l’equipaggio che vive a bordo per mesi.

MinXray fornisce piccole unità ecografiche wireless portatili che utilizzano un pacchetto software basato su app che può essere scaricato su un dispositivo iOS o Android. Il sistema a ultrasuoni dispone di cinque modalità di imaging e di un router WiFi 5G integrato. Può anche funzionare per tre ore consecutive senza surriscaldarsi.

Cairnie ha affermato che le macchine hanno le dimensioni di un telefono e possono durare anni, spesso necessitando solo della sostituzione della batteria ricaricabile. La compagnia con sede negli Stati Uniti fornisce supporto da Miami ai suoi clienti crocieristici, ha aggiunto.

L’interesse delle compagnie di crociera per questi dispositivi è cresciuto in modo esponenziale e in gran parte è stato determinato dall’accessibilità, dalle dimensioni e dai costi. Una macchina a ultrasuoni completamente operativa costava oltre 100.000 dollari 30 anni fa, e ora costa meno di 10.000 dollari”.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/cruise-lines-move-toward-more-portable-ultrasound-units...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------