Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Costa Firenze: Salpa per la crociera d'addio in vista del trasferimento a Carnival

  • Messaggi
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.884
    Post: 19.283
    Utente Gold
    Admin
    20 12/01/2024 08:15




    Domenica è salpata dall'Italia la Costa Firenze per la sua ultima crociera per Costa Crociere.

    Prevista per essere presto trasferita a Carnival Cruise Line , la nave costruita nel 2021 è partita da Savona per un itinerario di 14 notti verso Spagna, Italia, Portogallo e Francia.

    Navigando nel Mediterraneo occidentale, nelle Isole Canarie e a Madeira, il viaggio prevede visite a Barcellona, ​​Cadice, Valencia, Arrecife de Lanzarote, St. Cruz de La Palma, St. Cruz de Tenerife, Madeira e Marsiglia.

    Dopo essere tornata in Italia il 21 gennaio, Costa Firenze è pronta ad iniziare un periodo di transizione prima di debuttare per Carnival Cruise Line ad aprile.

    L'allestimento prevede un importante bacino di carenaggio, che adatterà la nave al debutto nel mercato nordamericano.

    Unendosi alla nave gemella Carnival Venezia , la Firenze diventerà la seconda nel concetto Carnival Fun Italian Style della compagnia.

    L'esperienza include crociere a tema italiano che combinano il prodotto tradizionale del Carnevale con un'atmosfera e un'atmosfera europea.

    Costruita originariamente per servire il mercato cinese, la Costa Firenze dispone di aree pubbliche e cabine che traggono ispirazione dalla città italiana di Firenze.

    Mentre la maggior parte dei luoghi di bordo verranno mantenuti durante l'imminente ristrutturazione, a bordo verranno creati anche luoghi esclusivi della flotta Carnival Cruise Line.

    Tra questi c'è una versione a tema italiano del Guy's Burger Joint, una Limelight Lounge a tema europeo e un Hero's Tribute Bar completo.

    La nave da 4.232 ospiti offre anche diverse caratteristiche chiave, tra cui una piscina a due ponti con tetto scorrevole in vetro, un parco acquatico completo, un grande casinò e un centro benessere.

    Durante la sua prima stagione di Carnival, la Firenze è pronta a gestire un programma tutto l'anno di crociere sulla Riviera messicana e sulla Bassa California dal porto di Long Beach.

    Gli itinerari includono crociere da quattro a sette notti verso destinazioni popolari della regione, come Cabo San Lucas, Puerto Vallarta, Mazatlán e altro ancora.

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/costa-firenze-sets-sail-on-farewell-cruise-ahead-of-carnival-t...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    IOSI
    Post: 7.379
    Post: 7.167
    Utente Master
    Utente Power+++++
    20 12/01/2024 12:24
    Mi chiedo ora Costa senza un altra nuova nave????
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.241
    Post: 21.823
    Utente Gold
    Moderatore
    00 13/01/2024 07:19
    Costa Firenze sta per lasciare Costa Crociere e passare a Carnival Cruise Line!

    Prima, però, l'ultima storica crociera!

    Peccato davvero!
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.241
    Post: 21.823
    Utente Gold
    Moderatore
    00 13/01/2024 07:20
    IOSI (Silvia(2020)), 12/01/2024 12:24:

    Mi chiedo ora Costa senza un altra nuova nave????

    Bella domanda IOSI...

    Anche perché non mi risulta affatto che siano in programma nuove navi...

    Quindi Costa si dovrà accontentare delle navi rimaste...