Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Fred.Olsen Cruise Line:Botte di single malt pronta a far fare il giro del mondo al whisky a bordo della Borealis

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.868
    Post: 19.267
    Utente Gold
    Admin
    20 08/01/2024 20:01
    Comunicato Stampa


    - Sappiamo tutti che il whisky si sposa bene con l'acqua, quindi un'importante compagnia di crociere ha offerto spazio a bordo della sua crociera mondiale per far invecchiare un barile di single malt locale.


    Bradley Adnams con Iain-Gibson Hotel-Manager di Fred Olsen Cruise Lines

    Fred. Olsen Cruise Lines, il cui quartier generale ha sede a Ipswich, ha collaborato con il birrificio Adnams con sede nel Suffolk per ospitare una botte di nove anni che è nel suo ultimo anno di maturazione.

    Il dolce movimento dell'oceano a bordo della nave Borealis , che salperĂ  questo fine settimana per la sua crociera intorno al mondo di 103 notti, aiuterĂ  il liquore a raggiungere il sapore ottimale con il movimento costante del mare che agita il whisky, aumentando la sua interazione con il legno dell'acqua. botte.

    Il costante contatto con il legno esalta il colore dello spirito e piĂš sapore grazie all'intensa caramellizzazione degli zuccheri del legno delle botti e l'aria salata penetra nella botte e aggiunge note saline al whisky mentre il liquido evapora.

    Thomas Rennesland, Direttore delle operazioni alberghiere di Fred. Olsen Cruise Lines, ha detto :

    “Questa è in realtà una tradizione marittima secolare.

    “Nei tempi precedenti alle bottiglie di vetro, gli alcolici venivano trasportati in botti da dove venivano prodotti a dove venivano venduti.

    “Si sapeva che il tempo e il movimento costante ammorbidivano e maturavano questi liquori donando loro un sapore unico.

    “In questi giorni molti marchi stanno tornando su queste rotte e stanno cercando di far invecchiare i loro prodotti in mare, e siamo assolutamente entusiasti di ospitare un marchio che per noi è locale qui nel Suffolk.

    "Durante la nostra crociera intorno al mondo, questa botte trascorrerĂ  54 giorni in mare e altri 49 giorni visitando bellissimi porti tra cui quelli del Messico, degli Stati Uniti, delle Hawaii, della Nuova Zelanda e dell'Australia, le isole della Polinesia francese, dell'Indonesia, di Singapore e della Tailandia, regalandole una bella storia da raccontare attraverso i suoi sapori.

    “Invecchiato dal viaggio, il barile verrà poi scaricato a Southampton in aprile e restituito alla distilleria.

    “Alla fine il whisky sarà a disposizione degli ospiti a bordo della nostra flotta.

    “Le tradizioni marittime sono molto importanti per il nostro marchio e si collegano al fatto che mettiamo 175 anni di esperienza in ogni singolo giorno per i nostri ospiti. È una grande avventura di cui far parte e non vediamo l’ora di assaporarne i risultati
    ”.



    Adnam e Fred. Olsen Cruise Lines costituisce una sorta di abbinamento perfetto, data la significativa ereditĂ  di entrambi i marchi.

    Da oltre 150 anni, Adnams è all'avanguardia nel settore dell'ospitalità, riconosciuto e regolarmente premiato come produttore di birra, distillatore, commerciante di vino, rivenditore al dettaglio, pub e albergatore distintivo.

    John McCarthy, capo distillatore di Adnams, ha dichiarato:

    "Questa collaborazione con Fred. Olsen Cruise Lines vede un whisky celebrativo di 10 anni fare un'emozionante deviazione dal suo solito viaggio. Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere le cose in perfetto ordine per il viaggio, utilizzando il miglior orzo maltato dell'Anglia orientale e maturandolo in barrique nuove di rovere francese, prima di intraprendere il processo di invecchiamento marittimo a bordo della Borealis.

    “Offre una straordinaria opportunità per esaltare il carattere del whisky, infondendolo con il dolce ondeggiare delle onde e le ricche narrazioni dei porti globali. Siamo davvero curiosi di vedere cosa trasmetterà questa avventura in mare
    ”.

    Mentre salpa, questo whisky single malt Adnams Fred Olsen offre un arazzo di sapori ricco e complesso.

    Al palato, la nota iniziale è una sontuosa dolcezza che ricorda i datteri Medjool, fondendosi perfettamente con l'essenza profonda e matura delle prugne.

    Mentre il whisky si apre, emerge uno strato delicato ma distinto di miele, fornendo una sensazione in bocca morbida e succulenta.

    C'è un tocco esotico di mango essiccato, che aggiunge un tocco tropicale, leggermente piccante, mentre il finale è caldo e invitante, caratterizzato da un assortimento di spezie da forno. Questo permane sulla lingua e bilancia le sue note piÚ fruttate, rendendo questo whisky un'esperienza accattivante e sfaccettata.

    Bradley Adnams, responsabile delle esportazioni di Adnams, ha dichiarato:

    "L'impresa con Fred. Olsen Cruise Lines è piÚ di una semplice collaborazione; unisce storia e tradizione con lo spirito di esplorazione.

    “Mentre inviamo la nostra botte appositamente realizzata in un viaggio intorno al mondo, stiamo aggiungendo qualcosa alla sua storia, non solo invecchiando un single malt premium.

    “Amiamo creare esperienze distintive e ricche di storie per i nostri clienti, quindi quando apri la bottiglia, è come se stessimo facendo un viaggio insieme. Il whisky risultante sarà una miscela di maturità infusa dal mare e carattere dell'Anglia orientale: uno spirito veramente internazionale e avventuroso.
    "

    Per ulteriori informazioni su Fred. Olsen Cruise Lines, visita
    www.fredolsencruises.com
    Prenota online, chiama l'ufficio prenotazioni allo 0800 0355 242 (dal lunedĂŹ al venerdĂŹ dalle 8:30 alle 18:00, sabato dalle 9:00 alle 17:00) o contatta il tuo agente di viaggio ABTA.

    Fonte:
    media.fredolsencruises.com/news/cask-of-single-malt-set-to-whisky-its-way-around-the-world-with-fred-olsen-cruise-line...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    Anto2018
    Post: 21.238
    Post: 9.171
    Utente Master
    Moderatore
    20 09/01/2024 01:08
    Interessante questa esperienza.Molto originale la botte con il whisky che a bordo della Borealis,fa il giro del mondo!👏
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.202
    Post: 21.784
    Utente Gold
    Moderatore
    10 09/01/2024 06:38
    Straordinaria iniziativa di Fred. Olsen Cruise Lines con il birrificio Adnams: Borealis, durante la sua World Cruise, ospiterà a bordo una botte di whisky che, dopo nove anni, è giunta al suo ultimo anno di maturazione!
  • OFFLINE
    Anto2018
    Post: 21.238
    Post: 9.171
    Utente Master
    Moderatore
    20 09/01/2024 11:04
    Non ridete ragazzi! Ma un goccio di whisky me gusta!!!
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.202
    Post: 21.784
    Utente Gold
    Moderatore
    10 09/01/2024 14:03
    Anto2018, 09/01/2024 11:04:

    Non ridete ragazzi! Ma un goccio di whisky me gusta!!!

    Eccola lĂ ...

    Per via che Anto è astemia!!!

    Gin Tonic, Bollicine varie, limoncello e ora pure il whisky!!!!