00 28/12/2023 17:12




L'ex Silver Explorer ha lanciato il servizio per una nuova compagnia di crociere all'inizio di questo mese.

Dopo un significativo refitting in Cile , la nave è salpata per la sua prima crociera per Exploris Expeditions & Cruises il 23 dicembre 2023.

Ribattezzata Exploris One, la nave recentemente rinnovata è partita da Valparaiso, in Cile, per una crociera di 18 notti in Sud America e nel Circolo Antartico.

Servendo il mercato francofono, la nave da 132 ospiti offrirà 29 partenze aggiuntive durante la sua stagione inaugurale.

Il programma prevede un totale di 26 itinerari unici in diverse parti del mondo, tra cui l'Antartide, l'Amazzonia, le isole dell'Atlantico, l'Europa occidentale, l'Artico e altro ancora.

Costruito originariamente alla fine degli anni '80, l'Exploris One è stato progettato appositamente per navigare verso regioni remote e polari e offre uno scafo rinforzato con ghiaccio.

Concentrandosi sulle capacità di spedizione, l'ex Silver Explorer ha subito modifiche limitate alla sala macchine e al ponte durante la recente ristrutturazione e ha anche ricevuto una nuova antenna satellitare per scopi di navigazione.

L'Exploris One ha anche una combinazione di colori bianco e rosso chiaro unica, distinguendolo dai tipici colori blu nel mercato delle spedizioni. I tappeti a bordo, nel frattempo, hanno subito cambiamenti di colore per allinearsi alla nuova identità della nave.

Exploris Expeditions & Cruises è stata lanciata alla fine del 2022 e mira principalmente a offrire esperienze di crociera esplorativa al mercato francese, gestendo una flotta di piccole navi appositamente costruite.

Con Philippe Videau, uno dei fondatori di Ponant, in qualità di presidente, la nuova compagnia di crociere ha acquisito l'ex Silver Explorer da Silversea Cruises all'inizio del 2022 .

Oltre ad acquistare la nave, la compagnia prevede anche di costruire in futuro una serie di nuove navi da spedizione.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/12/former-silver-explorer-enters-service-for-new-crui...







La crociera inaugurale Exploris One offre un target "Grandi ospiti" molto prestigiosa

- Jean-Yves Le Drian, ex ministro di Stato, ministro della Difesa e ministro degli Esteri, ospite d'onore, condivide con i passeggeri la sua visione geopolitica del mondo.

- Stéphane Dugast, Segretario Generale degli Esploratori francesi, scrittore e autore, ci racconta le sue principali esplorazioni e condivide la sua passione per le grandi spedizioni francesi

- Michel Chandeigne, autore e storico, grande specialista di Magellano ci fa rivivere l'epopea di questo navigatore ed esploratore portoghese.

Durante ogni Explore Voyage, i Grandi Ospiti tengono lezioni emozionanti e mettono a disposizione i passeggeri per scambiare in modo più informale e amichevole durante tutta la crociera










Exploris - JF Fayolle

Fonte:
www.facebook.com/exploris2023
[Modificato da GaVi63 31/12/2023 19:05]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------