00 09/12/2023 18:34




Il CEO, fondatore e proprietario di Phoenix Reisen Johannes Zurnieden ha donato 850.000 euro a due organizzazioni umanitarie cristiane, Brot für die Welt e Misereor.

La donazione è stata effettuata durante la trasmissione annuale della musica natalizia della ZDF condotta dalla personalità televisiva tedesca Carmen Nebel.

Hanno partecipato anche artisti tedeschi, tra cui Andreas Gabalier, Andrea Berg, Wincent Weiss e Tom Gaebel e la sua big band. Hanno donato anche altre celebrità tedesche, tra cui Guido Cantz e Stefan Mross.

Sono stati raccolti complessivamente 1,9 milioni di euro.

Brot für die Welt, o Pane per il mondo, è un'organizzazione umanitaria delle chiese regionali protestanti e delle chiese libere in Germania. L'opera fornisce aiuto per l'auto-aiuto per il lavoro delle organizzazioni partner ecclesiali e non ecclesiali e sostiene più di 1.500 progetti in Africa, Asia, America Latina ed Europa dell'Est.

Miseror è una delle più grandi organizzazioni umanitarie della Chiesa cattolica romana in Germania e si impegna principalmente nella lotta alla povertà in tutto il mondo. Basandosi sul principio di aiutare le persone ad aiutare se stesse, Misereor ha sostenuto oltre 110.000 progetti in Asia e Oceania, Africa, America Latina e Caraibi sin dalla sua fondazione nel 1958.

L'evento di quest'anno è coinciso anche con la celebrazione del 50 ° anniversario di Phoenix Reisen.

L'azienda con sede a Bonn gestisce quattro navi da crociera d'alto mare e una flotta di navi fluviali.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/12/phoenix-reisen-ceo-donates-to-global-aid-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------