Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Holland America Line:Aggiornamento di dicembre di dove si trova nel mondo la flotta

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.901
    Post: 19.300
    Utente Gold
    Admin
    10 02/12/2023 23:36




    La flotta Holland America Line è pronta per la stagione invernale. Sebbene la maggior parte delle navi della compagnia sia attualmente in crociera nei Caraibi, diverse navi sono impiegate anche a livello globale

    Ecco le posizioni e gli itinerari di ogni nave della flotta della compagnia a partire dal 1 dicembre 2023:

    - Rotterdam
    Anno di costruzione: 2021
    Capacità: 2.660 ospiti
    Località: Caraibi meridionali

    La Rotterdam è attualmente in crociera nei Caraibi. Con sede a Fort Lauderdale per l'inverno, la nave costruita nel 2021 offre una serie di itinerari da nove a 12 notti verso diverse destinazioni nei Caraibi meridionali, orientali e occidentali.

    - Nieuw Statendam
    Anno di costruzione: 2018
    Capacità: 2.660 ospiti
    Località: Nord Atlantico

    Dopo aver concluso la stagione autunnale nel Mediterraneo, la Niew Statendam ha dato il via ad una crociera di riposizionamento negli Stati Uniti il ​​26 novembre. All'arrivo a Fort Lauderdale il 10 dicembre, la nave da 2.660 ospiti offrirà dalle sette alle 11 crociere notturne ai Caraibi e all'America Centrale.

    - Koningsdam
    Anno di costruzione: 2016
    Capacità: 2.660 ospiti
    Ubicazione: costa occidentale

    La Konigsdam offre crociere verso la Riviera messicana, le Hawaii e il Mar di Cortez con partenza dal suo porto di San Diego. Gli itinerari prevedono diversi porti di scalo, come Loreto, La Paz, Mazanillo, Cabo San Lucas, Honolulu, Ensenada e altri.

    - Niuew Amsterdam
    Anno di costruzione: 2010
    Capacità: 2.100 ospiti
    Località: Caraibi occidentali

    Partendo da Fort Lauderdale il sabato, la Nieuw Amsterdam offre crociere di una settimana ai Caraibi. Gli itinerari della nave comprendono destinazioni sia nei Caraibi occidentali che orientali, tra cui Cozumel in Messico, Ocho Rios in Giamaica, San Juan a Porto Rico e Half Moon Cay alle Bahamas.

    - Eurodam
    Anno di costruzione: 2008
    Capacità: 2.100 ospiti
    Località: Caraibi occidentali

    Un'altra nave Holland America Line nei Caraibi, la Eurodam, offre itinerari di dieci e 11 notti nella regione che includono anche visite alle Bahamas. Questa settimana, la nave offre una crociera di dieci notti che salpa per Nassau, Half Moon Cay, Ocho Rios, George Town, Belize e Cozumel.

    - Noordam
    Anno di costruzione: 2006
    Capacità: 1.900 ospiti
    Località: Australia e Nuova Zelanda

    Il Noordam trascorre l'inverno nella regione dell'Australia e della Nuova Zelanda. Partendo da Auckland e Sydney, la nave costruita nel 2006 offre una serie di itinerari da dieci a 16 notti nella regione che includono visite a Bay of Islands, Melbourne, Hobart, Napier e altro ancora.

    - Westerdam
    Anno di costruzione: 2004
    Capacità: 1.900 ospiti
    Località: Sud-est asiatico

    Navigando in Asia quest'inverno, la Western offre attualmente una crociera di 14 notti in Indonesia. Veleggiando andata e ritorno da Singapore, l'itinerario include visite a Giakarta, Isola di Komodo, Lombok, Semarang, Surabaya, Bali e Probalinggo.

    - Oosterdam
    Anno di costruzione: 2003
    Capacità: 1.900 ospiti
    Località: Sud America

    L'Oosterdam è attualmente in viaggio verso il Sud America. Durante l’inverno 2023-24, la nave da 1.900 ospiti offrirà una serie di crociere da 14 a 22 notti in Patagonia, Terra del Fogo, Isole Falkland e Antartide.

    - Zuiderdam
    Anno di costruzione: 2002
    Capacità: 1.900 ospiti
    Località: Africa occidentale

    La Zuiderdam ha visitato oggi il Gambia come parte della tappa finale del Grand Africa Voyage di 73 notti di Holland America Line . La crociera intercontinentale, che si concluderà a Fort Lauderdale il 22 dicembre, prevedeva visite a diversi paesi e destinazioni dell'Africa, come Angola, Namibia, Comore, Sud Africa e Madagascar.

    - Zaandam
    Anno di costruzione: 2000
    Capacità: 1.440 ospiti
    Località: Sud America

    La Zaandam sta attualmente concludendo il Grand South America & Antartide Voyage di 73 notti di Holland America. Dopo aver lasciato la Florida il 7 ottobre, l'itinerario prevede la visita ai porti del Rio delle Amazzoni e dei Caraibi prima di tornare a Fort Lauderdale alla fine di questo mese.

    - Volendam
    Anno di costruzione: 1999
    Capacità: 1.440 ospiti
    Località: West Coast

    Con sede sulla costa occidentale, la Volendam offre una crociera di 18 notti alle Hawaii e in Messico. Salpando andata e ritorno da Los Angeles, la crociera include visite a un totale di sei destinazioni, tra cui Hilo, Honolulu, Kahului ed Ensenada.

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/12/december-update-where-in-the-world-is-the-holland-america-lin...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.266
    Post: 21.848
    Utente Gold
    Moderatore
    00 03/12/2023 06:47
    Bellissima questa fotografia che ci dice dove si trovano attualmente tutte le navi della flotta di Holland America Line!

    In prevalenza sono ai Caraibi, ma non manca qualche nave che si trova invece in servizio in Australia e Nuova Zelanda, in Sud America e in Africa!