Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Continental: Presenta superfici sostenibili per le navi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.901
    Post: 19.300
    Utente Gold
    Admin
    20 30/11/2023 13:14




    Continental sta introducendo superfici sostenibili per gli interni delle navi da crociera, realizzate con materie prime naturali ed ecocompatibili invece che con risorse fossili, si legge in un comunicato stampa.

    Continental ha annunciato tre nuovi materiali per rivestimento, tra cui skai Evida Fiber, skai Totexo EN e skai Tovosoft EN.

    "Le nostre innovazioni di prodotto ci consentono di sostituire le risorse fossili con materiali naturali e sostenibili", ha affermato Norbert Müller, direttore vendite senior per il settore crociere presso l'unità specializzata superfici di Continental.

    Secondo il nostro mottoLa sostenibilità inizia in superficie”, stiamo riducendo al minimo le emissioni di carbonio lungo tutta la catena del valore.

    Le innovazioni sostenibili di Continental vengono utilizzate in diverse aree delle navi da crociera, dalle testiere dei letti, ai divani e alle sedie, alle panche nelle lobby, nelle lounge, nei ristoranti e nelle aree spa. Il materiale viene utilizzato anche per i rivestimenti murali e gli arredi delle zone equipaggio.

    Il materiale superficiale skai Evida Fiber ha una struttura simile a una fibra ed è composto per il 90% da componenti naturali e rinnovabili. Il materiale presenta una pelle artificiale sostenibile resistente all'abrasione e ai disinfettanti.

    I materiali skai Totexo EN e skai Tovosoft EN sono entrambi realizzati con fibre di poliestere riciclate, prive di plastificanti e dei loro effetti potenzialmente dannosi.

    La durevolezza è una priorità per noi e i nostri progetti abbracciano le ultime tendenze e tonalità dell’arredamento, come quelle già esposte al Salone del Mobile di Milano in primavera”, ha aggiunto Müller.

    Altri tessuti Continental sostenibili sono lo skai VyP Coffee che contiene oltre il 65% di materie prime naturali e riciclate come fondi di caffè, e lo skai Toronto EN, che presenta la tecnologia brevettata che lo rende estremamente resistente alle macchie.

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/11/continental-introduces-sustainable-surfaces-fo...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.266
    Post: 21.848
    Utente Gold
    Moderatore
    00 01/12/2023 06:48
    Continental si orienta sempre di più verso la sostenibilità ambientale e quindi introduce superfici sostenibili per gli interni delle navi da crociera!

    Ottimo lavoro!