Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Mein Schiff 5: Entra nel bacino di carenaggio di Dubai-verrà installata la connettività elettrica da terra

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.876
    Post: 19.275
    Utente Gold
    Admin
    10 22/11/2023 23:00




    Il 20 novembre 2023, la Mein Schiff 5 è arrivata a Dubai, per il suo bacino di carenaggio. Mentre la nave completa il primo dei due viaggi di posizionamento dal Mediterraneo all'Asia, l'attende un soggiorno di dodici giorni nel cantiere navale di Dubai. Questo periodo di bacino di carenaggio comprende non solo la manutenzione ordinaria e i miglioramenti nelle aree degli ospiti, ma anche l'installazione della connettività elettrica da terra.

    Le aree pubbliche saranno rivitalizzate dopo anni di continua attività di crociera, garantendo un'atmosfera fresca per i futuri passeggeri. Uno dei vantaggi significativi del bacino di carenaggio è l'accessibilità che fornisce all'intero scafo, consentendo il rinnovo della vernice dello scafo e salvaguardando la nave dal duro ambiente marino.

    Il punto forte del bacino di carenaggio del Mein Schiff 5 a Dubai è l'integrazione della connettività elettrica da terra. Seguendo le orme di Mein Schiff 1, Mein Schiff 4 e Mein Schiff 6, Mein Schiff 5 diventerà la quarta nave della flotta Mein Schiff dotata di sistema di alimentazione da terra.

    La connessione elettrica a terra consentirà alla Mein Schiff 5 di collegarsi alle reti elettriche costiere mentre si trova in porto, riducendo significativamente la sua dipendenza dai generatori di bordo. Questa tecnologia mira a facilitare il funzionamento delle navi quasi senza emissioni durante la permanenza nei porti.

    Il ritorno della Mein Schiff 5 alle operazioni degli ospiti è previsto per il 3 dicembre 2023, imbarcandosi per una crociera di 17 giorni da Dubai a Singapore. Mentre Mein Schiff 5 riprende le sue operazioni passeggeri, sono già in atto piani per ulteriori soggiorni nei cantieri navali a Dubai nei prossimi anni. L'impegno per la sostenibilità si estende oltre Mein Schiff 5, con Mein Schiff che mira a dotare l'intera flotta di collegamenti elettrici da terra.

    Fonte:
    crew-center.com/mein-schiff-5-enters-dry-dock-dubai-shore-power-connectivity-be-i...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.237
    Post: 21.819
    Utente Gold
    Moderatore
    00 23/11/2023 06:39
    12 giorni di drydock a Dubai per Mein Schiff 5: rientrerà in servizio il 2 dicembre.

    Diversi gli interventi previsti, ma quello più importante è sicuramente la possibilità di essere alimentata elettricamente da terra durante le soste in porto.

    Molto bene!