Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Saga Cruises: La Spirit Discovery travolta da una violenta tempesta in Gran Bretagna, oltre 100 feriti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.868
    Post: 19.267
    Utente Gold
    Admin
    20 07/11/2023 23:36




    Circa 100 ospiti di navi da crociera sono rimasti feriti durante il fine settimana dopo che la loro nave è stata colpita da una violenta tempesta al largo delle coste francesi.

    Il sistema di sicurezza della propulsione della Spirit of Discovery è stato attivato a causa del maltempo, causando l'inclinazione della nave su un lato e provocando feriti. Cinque ospiti della nave Saga sono rimasti gravemente feriti e hanno avuto bisogno di cure mediche al loro ritorno nel Regno Unito.

    La nave si è fermata nel Golfo di Biscaglia tra onde alte circa 10 metri e trascorse circa 18 ore nella tempesta. La nave tornò quindi nel Regno Unito e attraccò in sicurezza a Portsmouth.

    [B]Saga Cruises ha dichiarato: “Spirit of Discovery è stata purtroppo sorpresa dalle difficili condizioni meteorologiche questo fine settimana, mentre iniziava il suo ritorno nel Regno Unito. La nave è rimasta sempre al sicuro, ma a causa dell’impatto della tempesta alcuni ospiti sono rimasti feriti”.

    Tutti sono stati curati immediatamente dal personale medico di bordo. Anche se il tempo è chiaramente fuori dal nostro controllo, vogliamo offrire le nostre sincere scuse a tutte le persone colpite”, ha aggiunto la compagnia di crociera.



    La nave aveva abbreviato il suo itinerario alle Isole Canarie saltando lo scalo a Las Palmas. L'intenzione era ripararsi dalla tempesta imminente a La Coruna, in Spagna

    Tuttavia, il capitano è stato informato che il porto era chiuso e ha deciso di tornare nel Regno Unito. Il Golfo di Biscaglia è noto per le sue condizioni meteorologiche imprevedibili e il mare mosso.

    L' AIS della nave su MarineTraffic mostra che la nave si è quasi fermata sabato.

    Tornati a terra, alcuni passeggeri hanno descritto la loro esperienza, dicendo che le persone piangevano e “temevano per la propria vita”.

    Un passeggero di nome Richard ha detto alla BBC News che c’erano “molti passeggeri in terribili stati di paura”.

    Fonte:
    cruiseradio.net/storm-injures-100-on-adults-only-crui...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.208
    Post: 21.790
    Utente Gold
    Moderatore
    10 08/11/2023 06:17
    Un'avventura da incubo per i passeggeri di Spirit of Discovery!

    Un incubo molto lungo, durato circa 18 ore, e bilancio di circa 100 feriti: non pochi, anche se, naturalmente, poteva andare anche peggio!

    Chissà se chi era a bordo di Spirit of Discovery risalirà mai su una nave da crociera...
  • OFFLINE
    Anto2018
    Post: 21.246
    Post: 9.179
    Utente Master
    Moderatore
    10 08/11/2023 10:33
    Avventura davvero paurosa quella x i passeggeri di Spirit of Discovery! Se penso a queste eventualità....ma noi croceristi siamo sempre ottimisti e pronti ad imbarcarci!🍀
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.208
    Post: 21.790
    Utente Gold
    Moderatore
    10 08/11/2023 14:08
    Anto2018, 08/11/2023 10:33:

    Avventura davvero paurosa quella x i passeggeri di Spirit of Discovery! Se penso a queste eventualità....ma noi croceristi siamo sempre ottimisti e pronti ad imbarcarci!🍀

    Ben detto Anto!!!