Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Global Port Holding:I lavori di costruzione dei terminal crociere su tre Isole Canarie inizieranno il 6 novembre

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.868
    Post: 19.267
    Utente Gold
    Admin
    10 05/11/2023 13:46



    Rendering terminal crociere Las Palmas

    Lunedì inizieranno contemporaneamente i lavori di costruzione dei terminal crociere di Las Palmas de Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura per conto di Global Ports Canary Islands(GPCI).

    GPCI, che sta investendo circa 40 milioni di euro per realizzare i piani, è una joint venture 80:20 tra Global Ports Holding e il suo partner locale, Sepcan.

    I lavori sono stati affidati alla Satocan, azienda delle Canarie che da oltre quattro decenni realizza lavori di costruzioni marittime.

    Las Palmas di Gran Canaria

    Il progetto più grande sarà a Las Palmas de Gran Canaria, uno dei porti crocieristici più trafficati della Spagna. Il terminal, situato presso il molo di Santa Catalina, sarà costituito da un edificio a due piani di 14.000 m2, completo di tre ponti d'imbarco. Sarà in grado di fornire servizi completi per un massimo di quattro navi da crociera contemporaneamente con aree commerciali e di ristorazione, e sarà in grado di supportare le chiamate di transito e le operazioni di homeport.

    Lanzarote

    A Lanzarote, i lavori si svolgeranno presso i due moli dedicati alle crociere ad Arrecife con l'obiettivo di garantire che la destinazione possa gestire più navi da crociera contemporaneamente.

    Un edificio a un piano di 1.106 m2 fungerà da terminal crociere a Naos e fornirà servizi sia per le operazioni di transito che per quelle di homeport.

    Il terminal crociere di Mármoles assumerà la forma di una moderna struttura modulare di 556 m2, che potrà ospitare fino a tre navi da crociera contemporaneamente. Questa installazione sarà supportata da un terminal crociere satellitare di 426 m2 dove saranno disponibili numerosi servizi ausiliari sia ai passeggeri che ai membri dell'equipaggio.

    Fuerteventura

    Il terminal di Puerto del Rosario, a pochi passi dal cuore del centro di Fuerteventura, avrà un design modulare e misurerà 924 m2. Tra i numerosi servizi che verranno introdotti figura anche un ristorante con terrazza all'aperto.

    Considerazioni ambientali

    GPCI ha scelto di utilizzare materiali riciclati ed ecologici per ridurre al minimo gli sprechi, preservando così le risorse naturali e l'habitat e riducendo l'impatto ambientale.

    Verranno integrate tecnologie all’avanguardia e pratiche innovative per ottenere un’impronta di carbonio minima e massimizzare l’uso delle risorse rinnovabili.

    Le costruzioni previste saranno eco-efficienti e sostenibili, funzionali nel design e combineranno energia solare e materiali riciclati, con un'efficace gestione dei rifiuti.

    GPCI prevede che i terminal avranno un impatto positivo in ogni città, con conseguente crescita del turismo sulle isole e aumento dello sviluppo economico sostenibile e responsabile.

    Soddisfare le esigenze di accessibilità

    Per i passeggeri a mobilità ridotta, tutti e tre i terminal sono stati progettati per soddisfare le esigenze di accessibilità e saranno incorporati spazi accessibili per garantire un’esperienza positiva a tutti i passeggeri.

    Verranno implementate misure di sicurezza avanzate e i terminali avranno la capacità di adattarsi alle nuove richieste del settore che potrebbero sorgere in futuro.

    Fonte:
    www.seatrade-cruise.com/ports-destinations/cruise-terminal-construction-works-three-canary-islands-beg...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • ONLINE
    Anto2018
    Post: 21.248
    Post: 9.181
    Utente Master
    Moderatore
    00 06/11/2023 10:41
    Molto bene!La costruzione dei terminal su tre isole Canarie significano lavoro e accoglienza ottimale x i croceristi!