00 26/10/2023 23:59




Quasi un mese dopo la vendita programmata della nave da crociera AIDAaura a Miray Cruises, con l'intenzione di rinominarla MV Lara per Life at Sea Cruises, la nave rimane a Bremerhaven, in Germania, ancora di proprietà di Carnival Corporation. La consegna ufficiale non è avvenuta e l'equipaggio di AIDAaura, ormai ridotto al minimo, continua a mantenere la nave.

L'equipaggio originariamente destinato alla Life at Sea Cruises ha lasciato la nave all'inizio di questo mese, riferisce schiffe-und-kreuzfahrten .
www.schiffe-und-kreuzfahrten.de/news/aidaaura-weiterhin-in-bremerhaven-was-wird-aus-der-weltreise-fuer-life-at-sea-cruises/286348/?fbclid=IwAR2f-tzzERrs3ZpAoHIgh8Fo82Eppxx8BO1B1mUy8Az1s7IwAJo...

In precedenza, lifeatsea.blog , un sito indipendente, aveva suggerito che circa 250 membri dell’equipaggio provenienti dalla Grecia e dalla Turchia sarebbero stati assunti da un subappaltatore della Miray Cruises per unirsi alla nave.

La data di inizio dell'11 novembre 2023 per la crociera mondiale di 3 anni è improbabile a causa della conversione della nave, che richiederà almeno 18 giorni in un cantiere navale. Inoltre, uno spostamento da Istanbul ad Amsterdam come porto di partenza complica il programma. Molto probabilmente la data di partenza della MV Lara subirà un ritardo.

L'amministratore delegato di Miray Cruises, Kendra Holmes, aveva previsto che l'acquisto della nave si concludesse a metà ottobre, ma ciò non è avvenuto. Le informazioni contrastanti tra il sito web di Life at Sea Cruises e le aspettative degli ospiti riguardo alla partenza aumentano l'incertezza.

Attualmente ormeggiata a Columbuskaje a Bremerhaven, AIDAaura ha cambiato sede più volte a Bremerhaven.

Fonte:
crew-center.com/mv-lara-crew-life-sea-cruises-returns-home
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------