00 20/10/2023 20:56




Mercoledì, durante l'ultima tappa del viaggio di andata e ritorno di 7 notti verso Atene, la nave da crociera Silver Spirit ha avuto problemi al motore, riferisce Ekathimerini . La nave trasportava 581 passeggeri e 404 membri dell'equipaggio quando ha avuto problemi meccanici durante il viaggio dal porto di Nafplio al Pireo, a circa 7,5 miglia nautiche a sud-est dell'isola di Egina, vicino ad Atene.

Il motore principale sinistro della Silver Spirit ha subito danni, lasciando la nave in una situazione precaria, e il comandante della nave ha prontamente richiesto assistenza al Ministero della Navigazione greco.

In risposta alla chiamata, le autorità marittime greche hanno inviato due rimorchiatori per assistere la nave nell'ormeggio sicuro nel porto del Pireo. L'operazione è stata condotta con venti da nord-nordovest di 2-3 Beaufort. L'operazione si è conclusa quando la Silver Spirit è arrivata sana e salva al porto del Pireo intorno alle 6:30 del mattino. Secondo quanto riferito, i passeggeri e i membri dell'equipaggio erano sani e salvi.

Aggiornamento:

Un portavoce di Silversea ha contattato il Crew Center, riferendo che la Silver Spirit ha riscontrato temporaneamente una parziale perdita di potenza in un motore.

"La nave ha continuato a navigare con le proprie forze e il problema è stato ora risolto. Non c'è stato alcun impatto sull'itinerario e la prossima navigazione partirà come previsto."

Fonte:
crew-center.com/silver-spirit-safely-towed-piraeus-after-engine-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------