10 24/08/2023 23:21




Blue Dream Cruises diventerà la prima compagnia di crociere cinese a salpare per la Corea del Sud in quasi sette anni.

Secondo i media locali, la compagnia effettuerà numerose crociere nel paese asiatico a partire dalla fine di questo mese con la Blue Dream Star.

Partendo dal terminal crociere internazionale del porto di Shanghai a Baoshan, il programma prevede itinerari di quattro e cinque notti a bordo della Blue Dream Star.

Con partenze previste per tutta l'inizio di ottobre, le crociere a tema autunnale includeranno visite all'isola di Jeju, in Corea del Sud, nonché a Nagasaki e Fukuoka, in Giappone.

Secondo Blue Dream Cruises, Jeju offre agli ospiti "famosi punti panoramici", oltre a diverse esperienze culturali.

Durante le visite all'isola, i passeggeri potranno "fare il check-in in molte location cinematografiche di film drammatici coreani", ha detto la compagnia, o visitare il "museo degli orsacchiotti più grande del mondo e il primo parco a tema d'amore della Corea".

I porti di scalo in Giappone, nel frattempo, offrono opportunità di sperimentare la cucina locale, oltre a luoghi “tranquilli, artistici ed esotici”, ha affermato Blue Dream Cruises.

Acquisita dalla compagnia nel 2020, la Blue Dream Star è stata costruita nel 2001. Originariamente ordinata dalla Royal Olympic Cruises con sede in Grecia, la nave da 836 ospiti è stata una delle prime a riprendere il servizio in Cina, nel maggio 2023 .

Il nuovo programma di Blue Dream Cruises segnerà la prima volta che una nave da crociera che serve il mercato cinese salperà per la Corea del Sud dall'inizio del 2017.

Secondo quanto riportato dai media locali, l'operazione è stata resa possibile dalla riapertura dei viaggi di gruppo in Corea del Sud per i cittadini cinesi.

A Jeju, quest’anno sono previsti un totale di 15 scali da parte di navi con base in Cina, afferma il rapporto, di cui uno in agosto, cinque a settembre, uno in ottobre e otto a dicembre.

Si prevede che l’operazione porterà tra i 15.000 e i 20.000 crocieristi cinesi verso la destinazione sudcoreana entro la fine dell’anno.

Le compagnie di crociera locali hanno già richiesto 38 scali nel primo trimestre del prossimo anno, aggiunge il rapporto.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/08/blue-dream-cruises-to-sail-to-south-korea-fro...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------