Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Cunard :Abilita la capacità di alimentazione da terra su tutta la flotta

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.901
    Post: 19.300
    Utente Gold
    Admin
    10 16/08/2023 00:48




    Cunard ha raggiunto una pietra miliare consentendo alla sua intera flotta di connettersi all'alimentazione da terra, ove disponibile, quando attraccata.

    La Queen Mary 2, la Queen Victoria e la Queen Elizabeth ora dispongono tutte di capacità di alimentazione da terra mentre la Queen Anne, che verrà varata a maggio 2024, partirà per la sua navigazione inaugurale con la tecnologia già installata.

    Katie McAlister, presidente di Cunard, ha dichiarato:Adottando la tecnologia di alimentazione da terra, stiamo compiendo un passo significativo nel nostro impegno costante per ridurre le emissioni, ridurre al minimo la nostra impronta di carbonio e promuovere ambienti portuali più sani. L'introduzione della tecnologia di alimentazione da terra si allinea perfettamente con la visione e i valori aziendali di Cunard e siamo orgogliosi di poter compiere un passo così positivo”.

    La tecnologia di alimentazione da terra consente alle navi ormeggiate di connettersi direttamente a una fonte terrestre e di spegnere i motori di bordo, riducendo così le emissioni e il rumore mentre sono in porto, ha affermato la società.

    La possibilità di collegarsi all'alimentazione da terra è già abilitata in molti porti chiave, incluso il porto di Southampton della Queen Anne.

    Nell'ambito del programma Fit for 55 dell'Unione europea, tutti i principali porti dell'Unione europea offriranno alle navi la possibilità di connettersi all'elettricità di terra entro il 2030.

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/08/cunard-enables-shore-power-capability-fl...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • ONLINE
    Anto2018
    Post: 21.277
    Post: 9.210
    Utente Master
    Moderatore
    00 16/08/2023 21:53
    E bravaCunard! Ciò che viene fatto x ridurre le emissioni,ridurre l impronta di carbonio e promuovere ambienti portuali più sani è da wow!