00 09/08/2023 15:46



Ponant e The Explorers Club hanno annunciato nuove spedizioni in cinque continenti per analizzare gli effetti del cambiamento climatico sui ghiacciai.

Le nuove spedizioni includono un itinerario antartico di 30 giorni dal 7 gennaio al 5 febbraio 2024. La nuova mezza circumnavigazione navigherà tre mari del sud, tracciando i percorsi di esploratori come Jean-Baptiste Charcot e Roald Amundsen.

I punti salienti includono l'avvicinamento a isole remote come Marie Byrd Land, conosciuta come una delle ultime terra nullius del mondo (terra di nessuno); visitare la più grande area marina protetta che ospita balene, orche, foche e pinguini; osservando il vulcano più alto dell'Antartide; e altre attività come avventure Zodiac, kayak, escursioni e racchette da neve.

Guidati dalla glaciologa e geologa Dr. Ulyana Horodyskyj Peña, i viaggiatori avranno la possibilità di partecipare a discussioni e workshop a bordo per saperne di più sui cambiamenti climatici e sui passi che possono essere presi per rallentare il processo.

"Sia Ponant che l'Explorers Club si fondano sui principi dell'esplorazione con un profondo rispetto per la ricerca scientifica i cui studi mirano a preservare i nostri oceani, l'ambiente e il clima", ha affermato Navin Sawhney, CEO delle Americhe di Ponant. "I membri dell'Explorers Club sono stati responsabili di una serie di famosi 'primati', tra cui il primo al Polo Sud, quindi è sembrato giusto che l'Antartide fosse la spedizione inaugurale a bordo della nostra nave di esplorazione polare, Le Commandant Charcot."

I prezzi per l'itinerario Unexplored Antarctica tra due continenti di 30 giorni partono da $ 50.550 a persona, in camera doppia.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/08/ponant-and-the-explorers-club-announce-30-day-antarctica-exp...

Informazioni sul The Explorers Club



The Explorers Club è un'associazione con sede a New York, fondata nel 1904, il cui scopo è quello di promuovere la scienza dell'esplorazione. Al fine di conseguire tale obiettivo, fornisce sovvenzioni a chi desidera partecipare a progetti di ricerca sul campo e spedizioni. Ha anche fornito sostegno logistica per alcune delle più audaci spedizioni del ventesimo secolo.

Ha un bollettino che si chiama The Explorers Journal, periodico trimestrale pubblicato sin dal 1921 dall'Explorers Club. Il Journal del club pubblica articoli e fotografie provenienti da membri del club e da altri su spedizioni nel mondo

www.explorers.org/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------