Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Disney Cruise Line:Presso i cantieri Meyer Werft iniziano i lavori sulla ex Global Dream

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.868
    Post: 19.267
    Utente Gold
    Admin
    00 19/07/2023 22:07



    Scafo parzialmente ridipinto e simile a una nave della Disney Cruise Line

    Secondo un rapporto del 14 luglio 2023 di NDR.de, i lavori sulla nave da crociera ex"Global Dream" acquistata alla fine dello scorso anno dalla Disney Cruise Line per la distribuzione a Singapore si intensificheranno presso il cantiere navale MV Werften di Wismar, in Germania, sotto la direzione di Meyer Werft.

    Prima di entrare nella storia, prendiamoci un minuto per parlare del nome della nave o almeno di come viene chiamata ora. In origine, la nave si chiamava GLOBAL DREAM. Tuttavia, le menzioni del nome "Global Dream" sono cambiate in "Global One" nei resoconti dei media. Durante un ricevimento del Castaway Club dell'estate 2023 a bordo della Disney Dream, la nave è stata semplicemente chiamata "The Big One". Fino a quando Disney Cruise Line non rinominerà ufficialmente la nave, ci sarà un certo livello di confusione. Per semplicità, cercherò di attenermi all'ultima terminologia " Global One ".



    L'articolo originale menziona che la costruzione della nave da crociera conosciuta come "Global One" riprenderà presto nel cantiere navale di Wismar. Deve essere ripreso per conto del proprietario, la Disney Cruise Line, sotto la guida della Meyer Werft secondo l'amministratore fallimentare Christoph Morgen in un annuncio di venerdì 14 luglio. Il "Global One" è stato progettato come una delle più grandi navi da crociera del mondo.


    Secondo le informazioni, sulla nave sono già stati eseguiti lavori preparatori dopo la vendita del cantiere navale al costruttore navale Thyssen Krupp Marine Systems (TKMS) e la rilocazione al curatore fallimentare. A tale scopo, oltre ai 100 dipendenti che erano ancora alle sue dipendenze, Morgen ha utilizzato anche 280 dipendenti che sono già alle dipendenze della controllata Meyer-Werft Wismar. Tutti i 380 dovrebbero continuare a lavorare sulla nave. Il ministro dell'Economia del Meclemburgo-Pomerania Reinhard Meyer (SPD) si è detto soddisfatto dei progressi: “La firma del contratto è un buon segnale per l'industria marittima del Meclemburgo-Pomerania. Presso la sede verranno mantenuti posti di lavoro importanti e altamente qualificati”.

    Heiko Messerschmidt del sindacato IG Metall Küste accoglie con favore i progressi: "Siamo molto felici che ora apparentemente stia iniziando per i colleghi sulla nave a ricominciare a lavorare". Anche i dipendenti che lavorano con il curatore fallimentare sono stati informati che si trasferiranno a Meyer-Werft Wismar. Messerschmidt è stato sollevato dal fatto che possa quindi "andare all'inizio con la nave, con il 'Global One', che sarà poi costruito fino alla fine per la Disney".

    IG Metall aveva recentemente presentato richieste al governo federale preoccupata per l'ubicazione del cantiere navale: per il nuovo proprietario TKMS, è necessaria sicurezza per gli ordini futuri. Tuttavia, a causa della complicata progettazione del contratto tra il proprietario del cantiere navale TKMS, l'armatore americano Disney, il curatore fallimentare e il costruttore navale Meyer, la costruzione dei prefabbricati sarà probabilmente ritardata fino al 2025. In determinate circostanze, il completamento dei lavori potrebbe anche richiedere del tempo fuori dalla sala del cantiere navale presso la canoa dell'attrezzatura fino al 2026. Alla fine di marzo, la Disney ha annunciato che la nave finita sarebbe salpata dal porto di origine di Singapore dal 2025. Oltre a un equipaggio di 2.300 persone, c'è spazio per circa 6.000 ospiti.



    Questa storia è stata tradotta in italiano dal rapporto originale da NDR.de il 14 luglio 2023 .





    Fonte:
    disneycruiselineblog.com/2023/07/global-one-project-moving-forward-at-meyer...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    IOSI
    Post: 7.366
    Post: 7.154
    Utente Master
    Utente Power+++++
    00 20/07/2023 07:54
    Buon lavoro