00 19/07/2023 22:02





Con l'aggiunta di una quinta nave nella Marella Voyager, il marchio Marella Cruises è pronta per il suo anno più importante di sempre, secondo l'amministratore delegato Chris Hackney.

"Siamo il numero tre nel mercato del Regno Unito, con poco meno del 20 percento", ha affermato.

Il vantaggio dell'azienda TUI è il suo modello di business fly-croise e la sua flotta da crociera di medie dimensioni, imbarcando in aereo da un certo numero di aeroporti regionali del Regno Unito e trasportando ospiti verso navi in ​​​​Nord America, Europa e Asia, e rimanendo lontano dai porti di origine britannici con potenzialmente tempi di transito più lunghi verso i porti.

"Il nostro percorso cliente end-to-end che possiamo offrire ci distingue", ha affermato Hackney. Anche questo si basa su un prodotto all-inclusive che è stato attraente per i consumatori che si trovano ad affrontare un costo della vita più elevato, ha affermato.

I clienti tendono anche a impacchettare soggiorni in hotel presso le proprietà TUI vicino agli homeport dell'azienda.

Il programma aereo interno offre all'azienda flessibilità nell'impiego delle navi.

Quest'estate, la Marella Discovery salpa da Port Canaveral; la stagione invernale vedrà l'homeporting di un programma dell'Asia-Pacifico da Singapore, e la prossima estate debutterà un nuovo programma da Istanbul.

"Trasferendoci da Singapore, offriamo un pernottamento come parte di un itinerario di 14 notti che include Thailandia, Vietnam e Malesia", ha affermato Hackney.

Il programma estivo della compagnia a Port Canaveral è iniziato a maggio, con l'itinerario che prevedeva uno scalo notturno a New York City.

La distribuzione è un mix di destinazioni che la società sa che funzionerà bene, aggiungendo nuovi porti e guardando al potenziale di nuovi homeport, ha affermato.

"Osserviamo dove vediamo la domanda, le tendenze e dove i nostri clienti con sede nel Regno Unito ci dicono che vogliono andare e il ponte aereo che possiamo utilizzare".

Altri momenti salienti dell'inverno includono un programma caraibico a due navi, in partenza dalle Barbados.

Marella Voyager

La nuova Marella Voyager è stata recentemente Mein Schiff Herz per TUI Cruises, e prima ancora operava per Celebrity Cruises.

Si adatta bene alla flotta di navi di seconda mano, che è stata aggiornata dal 2016, ha detto Hackney, sottolineando che tutte le navi erano di dimensioni simili nella gamma di 2.000 ospiti.

Dopo un lungo bacino di carenaggio a Navantia, la Marella Voyager ha debuttato a giugno per il marchio britannico con una serie di nuove funzionalità, tra cui un nuovo concetto di ristorante messicano e bar speakeasy.

"Sta arrivando al momento giusto per noi", ha spiegato Hackney. “La domanda sta tornando e il periodo delle ondate è stato forte. Le nostre navi sono tornate a pieno regime e le prenotazioni anticipate sembrano buone, tornando ai modelli preistorici.

"Siamo ottimisti per il futuro e soddisfatti non solo delle prenotazioni anticipate, ma anche dei rendimenti che stiamo vedendo dietro di esse".

Qual è il prossimo? Aspettatevi una maggiore crescita, ma l'Hackney non rivelerebbe alcun piano concreto.

"Chiaramente il mercato delle crociere ha ancora una crescita in arrivo e noi vogliamo crescere come parte di questo", ha affermato. “Adotteremo un approccio strategico per guidare qualsiasi ulteriore crescita. Abbiamo un marchio ben noto nel Regno Unito con una forte rete di distribuzione".

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/07/marella-optimistic-for-the...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------