Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Limbo Fleet: Queste navi da crociera cercano nuovi proprietari

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.901
    Post: 19.300
    Utente Gold
    Admin
    20 12/07/2023 20:24
    Mentre quasi tutta la flotta globale di navi da crociera è tornata in servizio dopo la pandemia, alcune navi continuano a rimanere nel limbo in tutto il mondo. Dalle navi costiere e da spedizione alle grandi navi da crociera contemporanee.

    Le ultime novità su alcune di queste navi.



    - Braemar
    Ultimo operatore: Fred. Olsen Cruise Lines
    Anno di costruzione: 1993
    Capacità: 977 ospiti
    Tonnellaggio: 25.000
    Località: Rosyth, Scozia

    La Braemar continua a cercare un nuovo operatore dopo aver recentemente compiuto 30 anni . Fuori dai piani di Fred. Olsen Cruise Line, la nave da crociera da 977 ospiti è fuori servizio dal 2020 ed è attualmente in disarmo a Rosyth, in Scozia.




    - Dream Goddess (Ex-Berlin)
    Ultimo operatore: FTI Cruises
    Anno di costruzione: 1980
    Capacità: 352 ospiti
    Tonnellaggio: 9.570
    Località: Perama, Grecia

    Venduto dopo la chiusura di FTI Cruises nel 2020 , l'ex Berlino continua a stare nel limbo. Mentre i proprietari pianificavano di convertirlo in uno yacht privato, la nave da 352 ospiti è rimasta ormeggiata in un cantiere navale greco, senza ulteriori piani o aggiornamenti sul suo futuro noti al momento della stampa.



    - Celestyal Crystal
    Ultimo operatore: Celestyal Cruises
    Anno di costruzione: 1992
    Capacità: 950 ospiti
    Tonnellaggio: 25.600
    Località: Mediterraneo orientale

    Attualmente in servizio nel Mediterraneo orientale, la Celestyal Crystal sta attualmente affrontando un futuro incerto. Destinata a essere sostituita dalla nuova Celestyal Journey , la nave non ha orari oltre il prossimo settembre e sembra essere fuori dai piani di Celestyal Cruises.



    - Minerva
    Ultimo operatore: Swan Hellenic Cruises
    Anno di costruzione: 1996
    Capacità: 350 ospiti
    Tonnellaggio: 12.892
    Località: Elefsis, Grecia

    In servizio per l'originale Swan Hellenic Cruises quando la compagnia è crollata , la Minerva è stata venduta per un nuovo proprietario nel 2017. Mentre il nuovo proprietario avrebbe pianificato una conversione di uno yacht privato, la nave da 350 ospiti è rimasta fuori servizio in Grecia fino ad oggi.



    - Golden Horizon
    Ultimo operatore: Tradewind Voyages
    Anno di costruzione: 2021
    Capacità: 300 ospiti
    Tonnellaggio: 8.770
    Località: Spalato, Croazia

    Dopo aver visto l'intero programma futuro cancellato a causa delle sanzioni legate alla guerra Russia/Ucraina, la Golden Horizon è attraccata in Croazia dalla metà del 2021. Con Tradewind Voyages che sta affrontando anche sanzioni , la nave a vela attualmente deve affrontare tempi incerti.



    Una delle più antiche navi da crociera attive, l'Aegean Odyssey sembra essere alla ricerca di un nuovo operatore. In disarmo in Grecia dalla fine del 2022, la nave costruita nel 1973 ha trascorso gli ultimi anni navigando per Road Scholar nell'ambito di un contratto di noleggio triennale .



    - Blue Sapphire
    Ultimo operatore: Selectum Blu Cruises
    Anno di costruzione: 1981
    Capacità: 750 ospiti
    Tonnellaggio: 37.000
    Località: Antalya, Turchia

    Con il suo programma per il 2023 ora annullato,la Blue Sapphire si trova ad affrontare un futuro incerto. Originariamente in servizio per la Hapag-Lloyd come Europa, la nave costruita nel 1981 è attualmente attraccata in Turchia e recentemente ha visto la sua bandiera cambiata in St. Kitts e Nevis.



    - Astoria
    Ultimo operatore: crociere e viaggi marittimi
    Anno di costruzione: 1948/1994
    Capacità: 520 ospiti
    Tonnellaggio: 16.100
    Località: Rotterdam, Paesi Bassi

    Contrariamente a diverse voci di rottamazione, l'Astoria rimane ancorata a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Una delle navi da crociera più antiche in servizio quando scoppiò la pandemia, la costruita nel 1948 rimane fuori servizio dall'inizio del 2020.



    - Pacific Venus
    Ultimo operatore: Venus Cruise
    Anno di costruzione: 1998
    Capacità: 696 ospiti
    Tonnellaggio: 26.518
    Località: Aioi, Giappone

    Dopo aver visto il suo operatore chiudere all'inizio di quest'anno , la Pacific Venus, costruita nel 1998, è attualmente nel limbo. Senza piani annunciati per il suo futuro, la nave da crociera battente bandiera giapponese è in disarmo vicino a Kobe, uno dei suoi ex porti di origine in Giappone.



    - Mykonos Magic (ex-Costa Magica)
    Ultimo operatore: Costa Crociere
    Anno di costruzione: 2004
    Capacità: 2.720 persone
    Stazza: 103.000
    Località: Astakos, Grecia

    Fuori servizio dal 2020, l'ex Costa Magica è attualmente in disarmo ad Astakos, in Grecia. Ora chiamata Mykonos Magic, la nave costruita nel 2004 è entrata a far parte della flotta Seajets dopo essere stata venduta da Costa Crociere all'inizio di quest'anno.



    - Queen of the Oceans (ex-Oceana)
    Ultimo operatore: P&O Cruises
    Anno di costruzione: 1999
    Capacità: 2.000 ospiti
    Tonnellaggio: 90.000
    Località: Patrasso, Grecia

    Anche l'ex Oceana viene dismesso dopo essere stato acquisito da Seajets. L'operatore di traghetti greco ha acquistato la nave costruita nel 1999 da P&O Cruises nel 2020 , ribattezzandola Queen of the Oceans.



    - Aegean Majesty (ex-Veendam)
    Ultimo operatore: Holland America Line
    Anno di costruzione: 1996
    Capacità: 1.350 ospiti
    Tonnellaggio: 55.819
    Località: Aigio, Grecia

    In una situazione simile, anche l'ex Veendam è stata acquistata da Seajets nel 2020 . Ribattezzata Aegean Majesty, la nave da 1.350 ospiti è stata attraccata in Grecia sin dalla transazione.



    - Majesty (ex Majesty of the Seas)
    Ultimo operatore: Royal Caribbean International
    Anno di costruzione: 1992
    Capacità: 2.354 ospiti
    Stazza: 73.941
    Località: Pireo, Grecia

    A completare la flotta di navi da crociera di Seajets, anche l'ex Majesty of the Seas è in disarmo in Grecia. Precedentemente gestita da Royal Caribbean International, la nave costruita nel 1992 è attualmente attraccata al Pireo dal 2021, senza piani per il suo futuro noti al momento della stampa.

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/07/limbo-fleet-these-cruise-ships-are-looking-for-new...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    IOSI
    Post: 7.393
    Post: 7.181
    Utente Master
    Utente Power+++++
    20 13/07/2023 00:17
    Navi vecchiotte che richiedono un restyling, a parte la Golden Horizon.
    Chissà a che mercato andranno.
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.266
    Post: 21.848
    Utente Gold
    Moderatore
    10 13/07/2023 06:30
    Bellissimo post GaVi!

    Vedremo cosa accadrà a queste navi nel prossimo futuro!