10 24/06/2023 08:54




La Renaissance della Compagnie Francaise De Croisieres è arrivato al porto di Le Havre (Parigi), in Francia, per la prima volta in assoluto il 23 giugno, in tempo per la sua crociera di prova in partenza lo stesso giorno.

La Renaissance era inizialmente programmato per riprendere il servizio nel febbraio 2023 per il marchio di avvio CFC, ma il debutto è stato posticipato.

La nave è stata sottoposta a un'ampia ristrutturazione da 30 milioni di euro presso il cantiere navale Damen di Brest, in Francia. La nave ridisegnata ora presenta nuovi locali come Chef's Table (una sala da pranzo VIP che può ospitare 12 persone e serve cucina francese di alto livello), un Ocean Bar e un'area prendisole a bordo piscina.

La cerimonia di assegnazione del nome si terrà a Port Le Havre mercoledì 28 giugno con Anne Parillaud come madrina della nave.

Il giorno successivo, la nave costruita nel 1993 partirà per il suo viaggio inaugurale di dieci notti da Le Havre verso le isole britanniche e il Belgio.

La Renaissance visiterà sette porti nel suo viaggio inaugurale, tra cui Newhaven (Edimburgo), in Scozia; Aberdeen, Scozia; Stornoway, Isola di Lewis; Invergordon, Scozia; Lerwick, Isole Shetland; e Zeebrugge, Belgio. La nave dovrebbe tornare a Le Havre il 9 luglio.

Durante la sua stagione inaugurale, la Renaissance continuerà a navigare crociere di 14 notti nel Nord Europa e nel Regno Unito. Dopo aver concluso la sua stagione inaugurale, la nave dovrebbe imbarcarsi per una crociera di 68 notti esplorando le isole di Capo Verde, le Indie occidentali francesi, il Brasile e le isole dei Caraibi. Il viaggio parte da Marsiglia, in Francia, il 7 gennaio 2024.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/06/cfcs-renaissance-arrives-in-l...






































Fonte foto:
www.facebook.com/apmmlehavre
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------