10 15/06/2023 22:03




Attualmente in costruzione presso il cantiere navale Fincantieri in Italia, la prossima nave oceanica di Viking Cruises si chiamerà Viking Vela.

Secondo il sito web della compagnia, la nave dovrebbe debuttare nel 2024 e sarà leggermente più grande dei suoi predecessori.

Undicesima di una serie di navi iniziata con la Viking Star nel 2015, la Viking Vela sarà dieci metri più lunga e due metri più larga delle sue navi gemelle.

Con lo spazio extra, la nuova costruzione trasporterà anche più passeggeri: 998 contro 930.

Anche il sito web di Viking Cruises ha già pubblicato il dispiegamento della nave.

Dopo essere entrata in servizio nel 2024, la Viking Vela trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Nord Europa, offrendo itinerari verso la Scandinavia, le isole britanniche, l'Islanda, i fiordi norvegesi e altro ancora.

Secondo Viking, la nuova Vela offrirà alloggi con tutti i balconi ed è idealmente dimensionata per raggiungere destinazioni dove le navi più grandi non possono attraccare. Il sito web dell'azienda evidenzia anche "l'eleganza sobria e il moderno design scandinavo" della nave.

Oltre a una grande flotta di navi di lusso di medie dimensioni identiche, la compagnia di crociera gestisce anche due navi da spedizione appositamente costruite, la Viking Octantis e la Viking Polaris.

Anche un'altra nave oceanica, la Zhao Shang Yi Dun, è in servizio per la compagnia in Asia. Parte di una joint venture con China Merchants, la nave era precedentemente chiamata Viking Sun e ora serve il mercato interno cinese .

Continuando l'espansione della sua flotta, Viking Cruises prenderà in consegna altre cinque navi oceaniche entro il 2027 .

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/06/next-viking-cruises-newbuild-to-carry-name-viki...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------