00 01/06/2023 13:55



Blue Dream Cruises è recentemente diventata la prima compagnia di crociere a riprendere il servizio di crociere internazionali dal porto cinese di Shanghai.

Secondo le notizie locali, l'unica nave della compagnia di crociere, la Blue Dream Star, è salpata dal porto crocieristico internazionale di Shanghai Wusongkou il 26 maggio.

Con 297 passeggeri a bordo, la nave da crociera ha fatto rotta verso il porto giapponese di Hakata, segnando la prima crociera internazionale a partire dall'inizio del 2020.

Il viaggio di prova di quattro notti fa parte di un piano di ripresa pilota che è stato rilasciato dalle autorità cinesi all'inizio di quest'anno, hanno detto fonti locali.

Blue Dream Cruises ha acquisito la sua prima nave da crociera, la Blue Dream Star, nel 2020. Precedentemente gestita da Diamond Cruise, la nave da 836 ospiti è entrata in servizio per la prima volta nel 2001.

All'inizio di questo mese, la compagnia con sede in Cina aveva rivelato l'intenzione di lanciare il servizio con una serie di crociere in Giappone.

In partenza da Shanghai, il programma prevedeva crociere da quattro a sette notti verso diverse destinazioni giapponesi, come Nagasaki, Moji e Fukuoka.

Secondo una dichiarazione rilasciata dalla compagnia all'epoca, le crociere a tema artistico erano state progettate per consentire ai cittadini cinesi di vivere una vacanza in crociera internazionale dopo un intervallo di tre anni.

Le crociere consentiranno inoltre agli ospiti di godere delle discipline umanistiche, dell'arte e dello scenario naturale del Giappone, ha affermato Blue Dream Cruises.

Oltre a Blue Dream Cruises, solo China Merchants Viking Cruises offre attualmente crociere in Cina.

Il marchio, lanciato nel 2021 come joint venture tra China Merchants e Viking Cruises , gestisce la Zhao Shang Yi Dun battente bandiera cinese.

Altre linee di crociere che prevedono di lanciare presto il servizio in Cina includono Royal Caribbean International, che schiererà la Spectrum of the Seas a Shanghai a partire da aprile 2024 , e CSSC Carnival (Adora Cruises), che ha recentemente rivelato i piani per gestire l'ex Costa Mediterranea da Tianjin entro la fine dell'anno

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/05/blue-dream-cruises-sails-from-shanghai-with-300-passengers-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------