Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Celebrity Eclipse:Il video mostra l'evacuazione di un ospite a bordo a 100 miglia da terra

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.901
    Post: 19.300
    Utente Gold
    Admin
    00 28/05/2023 16:06
    [


    La Guardia Costiera degli Stati Uniti (USCG) ha rilasciato drammatiche riprese video a bordo di una recente evacuazione medica da Celebrity Eclipse di Celebrity Cruises , mostrando come gli elicotteri si avvicinano a una nave da crociera e gestiscono la procedura di evacuazione.

    Le evacuazioni mediche si verificano per una serie di motivi e possono essere assistite dal personale del molo, da barche pilota o da aeromobili, a seconda della situazione e della vicinanza della nave alla terraferma.

    Venerdì 19 maggio 2023, un equipaggio dell'USCG dalla Air Station Astoria è stato inviato per un'evacuazione medica da Celebrity Eclipse , in un momento in cui la nave da crociera di classe Solstice si trovava a circa 100 miglia (160 chilometri) dalla costa settentrionale dell'Oregon.

    A quel tempo, Celebrity Eclipse stava trascorrendo una giornata in mare come parte della sua crociera di riposizionamento da Honolulu a Vancouver, dopo la prima parte del riposizionamento stagionale complessivo da Sydney, in Australia, a Vancouver.



    La parte da Honolulu a Vancouver del riposizionamento è stata una navigazione di 12 notti, che ha fatto scalo in quattro porti hawaiani prima di trascorrere cinque giorni in mare prima di arrivare prima a Victoria, British Columbia e poi, il 21 maggio, a Vancouver.

    Il giorno del salvataggio è stato il quinto giorno in mare mentre la nave si dirigeva verso Victoria.

    Un ospite a bordo presentava sintomi simili a un ictus quando è stata richiesta l'evacuazione medica e per l'operazione è stato inviato un elicottero MH-60 Jayhawk.

    Il video mostra l'elicottero che si avvicina alla nave da crociera in movimento e si libra sopra la prua dove si trova l'eliporto. Una barella viene calata sulla nave, che è stata poi utilizzata per issare il passeggero per l'evacuazione.



    L'elicottero non è stato in grado di atterrare sulla nave, perché le dimensioni e il peso dell'MH-60 Jayhawk sono troppo grandi perché la struttura della nave possa sostenerla in sicurezza.

    L'MH-60 Jayhawk è un progetto Sikorsky per tutte le condizioni meteorologiche, missioni a medio raggio, con una portata complessiva di 700 miglia nautiche (805 miglia / 1.296 chilometri). Attualmente ci sono più di 40 di questi elicotteri nella flotta aerea dell'USCG.

    La lunghezza esterna dell'elicottero è di circa 65 piedi (19,8 metri), con un peso a vuoto di 14.500 libbre (6.580 chilogrammi).

    url=https://postimages.org/]

    Dopo essere stato evacuato dalla nave, l'ospite della crociera è stato portato a Warrenton, Oregon - proprio di fronte a Youngs Bay da Astoria - per essere trasferito a un equipaggio di Life Flight, che lo ha poi trasportato all'OHSU Hospital di Portland, che è uno dei più alti classificati ospedali negli Stati Uniti per il trattamento degli ictus (classifiche di US News & World Report).

    Al fine di salvaguardare la privacy dell'ospite, non sono state rilasciate ulteriori informazioni sulle sue condizioni o sul suo gruppo di viaggio e il resto dell'itinerario di Celebrity Eclipse è rimasto inalterato.

    Fonte:
    www.cruisehive.com/video-shows-cruise-ship-passenger-evacuation-100-miles-from-lan...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    IOSI
    Post: 7.395
    Post: 7.183
    Utente Master
    Utente Power+++++
    10 28/05/2023 17:05
    Pochi giorni fi crociera per lo sfortunato passeggero, mi auguro che stia meglio.
    Complimenti a tutti per i soccorsi,in po difficoltosi ma raggiunto l obbiettivo molto bene.
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.266
    Post: 21.848
    Utente Gold
    Moderatore
    00 29/05/2023 06:15
    Veramente incredible il video che mostra l'avvicinamento dell'elicottero alla nave!

    Sembra una scena da film invece è accaduto tutto davvero!

    Complimenti a tutti e speriamo che lo sfortunato crocierista stia meglio!