Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

I principali bacini di carenaggio delle navi da crociera a maggio 2023

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.916
    Post: 19.315
    Utente Gold
    Admin
    10 22/05/2023 15:00



    Questo mese sono in corso diversi progetti di bacino di carenaggio per navi da crociera. Oltre alle grandi trasformazioni e ammodernamenti, ci sono anche lavori di routine e persino riparazioni non programmate.

    Ecco alcuni dei principali progetti che si svolgeranno questo mese:

    - Celestyal Journey
    Compagnia di crociera: Celestyal Cruises
    Capacità: 1.260 ospiti
    Stazza: 55.877
    Anno di costruzione: 1994
    Periodo bacino di carenaggio: 18 maggio - TBD
    Cantiere: Palumbo Shipyard (Valletta, Malta)

    Dopo essere stata acquisita da Celestyal Cruises a febbraio , la Celestyal Journey subirà un bacino di carenaggio a Malta questo mese.

    Durante la sua permanenza presso il cantiere navale Palumbo Malta, la nave da crociera costruita nel 1994 sta assistendo a un trattamento completo dello scafo che include l'aggiunta della nuova livrea di Celestyal, delle attrezzature di sicurezza e delle revisioni tecniche, nonché la manutenzione e gli aggiornamenti dell'hotel.

    Secondo Celestyal, prima di entrare in servizio il 2 settembre , la Journey vedrà un investimento totale superiore a 20 milioni di dollari.

    - Carnival Pride
    Cruise Line: Carnival Cruise Line
    Capacità: 2.100 passeggeri
    Tonnellaggio: 88.500
    Anno di costruzione: 2001
    Drydock Periodo: dal 28 aprile al 27 maggio
    Cantiere navale: Navantia (Cadice, Spagna)

    Il Carnival Pride è attualmente a Cadice per un bacino di carenaggio presso il cantiere navale Navantia. Dopo essere arrivata allo stabilimento spagnolo il 28 aprile, la nave costruita nel 2001 è in fase di manutenzione ordinaria, oltre a lavori di classe e revisioni tecniche.

    La nave della classe Spirit riceverà inoltre ulteriori miglioramenti durante il bacino di carenaggio, inclusi nuovi bar, attrezzature aggiornate, una nuova steakhouse e altro ancora .

    Dopo i lavori, il Carnival Pride riprenderà il servizio il 28 maggio, dando il via al programma estivo del Carnevale in Europa.

    - Sky Princess
    Compagnia di crociera: Princess Cruises
    Capacità: 3.660 ospiti
    Stazza: 141.000
    Anno di costruzione: 2019
    Periodo bacino di carenaggio: 20 aprile - 5 maggio
    Cantiere navale: Damen Verolme (Rotterdam, Paesi Bassi)

    La Sky Princess è stata sottoposta a regolare manutenzione durante un normale bacino di carenaggio nei Paesi Bassi all'inizio di questo mese.

    Durante la permanenza presso il cantiere navale Damen Verolme di Rotterdam, la nave di Princess Cruises ha assistito anche a lavori di classe, oltre a revisioni tecniche e manutenzione generale.

    Continuando la sua stagione europea, la Sky Princess ha riaccolto gli ospiti a Southampton il 5 maggio. Navigando dal porto di origine del Regno Unito durante l'intera estate, la nave costruita nel 2019 offre attualmente vari itinerari verso l'Europa occidentale, i fiordi norvegesi, l'Islanda e altro ancora.

    - Seabourn Venture
    Cruise Line: Seabourn Expeditions
    Capacità: 264 ospiti
    Tonnellaggio: 23.000
    Anno di costruzione: 2022
    Drydock Periodo: 23 aprile - 11 maggio
    Cantiere navale: Damen Brest (Damen, Francia)

    Dopo aver visto le crociere cancellate a gennaio , la Seabourn Venture è arrivata a Brest per le riparazioni alla fine di aprile.

    Secondo i media locali, durante il suo bacino di carenaggio presso il cantiere navale Damen, la nave costruita nel 2022 sta assistendo a un completo cambio di stabilizzatori, oltre a lavori relativi alla garanzia del produttore e ai ritocchi di vernice sullo scafo.

    Riprendendo il servizio all'inizio di questo mese, la Venture è attualmente la nave più nuova della flotta di Seabourn. Progettata su misura per offrire crociere di spedizione, la nave è destinata a trascorrere la maggior parte della stagione estiva nell'Artico.

    - Crystal Serenity
    Compagnia di crociere: Crystal Cruises
    Capacità: 1.070 ospiti
    Stazza: 68.870
    Anno di costruzione: 2003
    Bacino di carenaggio Periodo: TBD
    Cantiere: Fincantieri (Trieste, Italia)

    La Crystal Serenity è attualmente in fase di preparazione al debutto per le nuove Crystal Cruises. Dopo essere stata acquisita da A&K Travel Group nel 2022 , la nave costruita nel 2003 sta assistendo a un completo rinnovamento e ammodernamento prima di riprendere il servizio.

    I lavori, in corso presso lo stabilimento Fincantieri di Trieste, prevedono la riduzione della capacità ospiti della nave dagli attuali 1.070 a soli 740 passeggeri, oltre alla realizzazione di nuove e rinnovate aree pubbliche.

    Con la sua prima crociera programmata per il 31 luglio , la Serenity riceverà anche suite aggiornate e intrattenimento rinnovato.

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/05/key-cruise-ship-drydocks...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.288
    Post: 21.870
    Utente Gold
    Moderatore
    00 23/05/2023 07:08
    Grazie GaVi per questo post davvero molto molto interessante e, personalmente, particolarmente gradito!

    I bacini di carenaggio più importanti e più lunghi sono certamente quelli di Celestyal Journey e di Crystal Serenity, anche perché si tratta di navi di nuova acquisizione da parte delle due compagnie e quindi sono necessari lavori più impegnativi.