Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Atlas Ocean Voyages: Riceve dalla consociata Niko Cruises il "World Voyager"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.876
    Post: 19.275
    Utente Gold
    Admin
    20 11/05/2023 21:36


    Atlas Ocean Voyages aggiungerà World Voyager entro la fine dell'anno, portando la sua flotta a tre per soddisfare la domanda di crociere di spedizione.
    Con il trasferimento di World Voyager dal marchio gemello Nicko Cruises,che ha detto che la nave avrebbe funzionato meglio con il marchio Atlas, citando la recessione in corso in Germania e la debole domanda di viaggi di spedizione costosi; è previsto un viaggio d'addio in concomitanza con gli Hamburg Cruise Days.

    La società ha affermato che Nicko Cruises concentrerà ora il suo prodotto oceanico sulla Vasco Da Gama, una nave premium con una capacità di circa 1.000 ospiti.

    Siamo ancora convinti dei vantaggi della piccola nave da spedizione, ma vediamo una domanda significativamente più elevata di crociere da spedizione nel segmento di lusso dalla nostra consociata statunitense. Questa decisione strategica ci consentirà di concentrarci in modo ancora più coerente sul prodotto offshore VASCO DA GAMA, che è molto richiesto sul mercato tedesco in futuro”, ha affermato Guido Laukamp, ​​danaging mirector di nicko cruises.

    Questa per Atlas Ocean Voyages è una capacità aggiuntiva prima che la sua prossima nuova costruzione, World Seeker, si unisca alla fine del 2024.

    "C'è una tale richiesta per l'Antartide e le navi da spedizione e i viaggi di spedizione", ha detto James Rodriguez, presidente e CEO di Atlas Ocean Voyages.

    World Voyager sarà consegnato a ottobre in Portogallo e lì subirà alcuni lavori prima di unirsi a World Navigator e World Traveller in Antartide per la stagione 2023/24 a novembre.

    Nuovo programma di ponte aereo in Antartide

    Su partenze selezionate, World Voyager farà il suo debutto con un nuovo programma di ponti aerei, portando i viaggiatori da Punta Arenas, in Cile, a King George Island per imbarcarsi sulla nave, saltando il Passaggio di Drake.

    In primo piano ci sono due nuovi viaggi di andata e ritorno di cinque giorni da King George Island e quattro nuove spedizioni Drake di sola andata di sette notti da King George Island o Ushuaia, in Argentina. Le spedizioni di sola andata includono voli charter da Punta Arenas a King George e da Buenos Aires a Ushuaia.

    Inoltre, i viaggiatori ricevono una notte in hotel prima della crociera per tutte le spedizioni e una notte in hotel dopo la crociera per tutti i viaggi che terminano a Punta Arenas. Oltre al programma di ponti aerei, Atlas offrirà spedizioni da 9 a 11 notti da Ushuaia.

    Dopo la stagione antartica, World Voyager trascorrerà l'estate settentrionale del 2024 nell'Artico su itinerari che includono le Svalbard e la Groenlandia.

    Aggiornamento dello stile della nave

    Consegnato nel 2020, World Voyager subirà un aggiornamento di stile presso il cantiere navale WestSea Viana, dove è stato costruito, prima di entrare a far parte della flotta Atlas.

    Rodriguez ha affermato che la nave sarà "rinfrescata e allineata" con il marchio Atlas, compresi i nomi dei ristoranti e della segnaletica. I designer che hanno creato gli interni di World Navigator e World Traveller saranno scelti per garantire la coerenza stilistica tra le tre navi.

    Detto questo, "Ogni nave ha la sua personalità distinta", secondo Rodriguez. World Navigator è stato ispirato dai transatlantici di New York degli anni '40 e ha una tavolozza più scura con tocchi di colore. World Traveller è "più Dolce Vita", ha detto, con azzurri, bianchi, gialli e legni più chiari.

    Cerimonia di battesimo di ottobre

    Da quando World Voyager è stato consegnato nel 2020, durante la pandemia, le condizioni non erano adatte per tenere i festeggiamenti per il nome.

    Per rimediare è prevista una cerimonia a metà ottobre, probabilmente in Portogallo.

    Dall'occupazione a una cifra a quasi il 90%

    Quando Rodriguez ha assunto la carica di CEO di Atlas nell'agosto dello scorso anno , "abbiamo iniziato con un deficit con occupazioni a una cifra fino ad ora, terminando la nostra stagione stagionale con quasi il 90% di occupazione" per la stagione a due navi 2022/23 in Antartide.

    Poiché c'era spazio disponibile, Atlas è stata in grado di portare più consulenti di viaggio per conoscere il marchio e le crociere di spedizione.

    Con una storia di 25 anni nel settore delle crociere, in precedenza con Oceania Cruises, Rodriguez ha affermato di essere stato in grado di capitalizzare le sue relazioni con la comunità dei consulenti di viaggio, sviluppare strategie che risuonano con gli ospiti e il commercio e portare talenti esperti al team Atlas .

    La consapevolezza del marchio sta crescendo e c'è un aumento della domanda sia per il FIT che per il charter.

    La popolarità delle spedizioni in generale è esplosa da quando le persone vogliono uscire nel mondo dopo la pandemia e cercano di impegnarsi in modo più profondo. Inoltre, una gamma più ampia di prodotti da crociera sta tentando più persone.

    Diversi prodotti rendono le spedizioni in crociera più accessibili

    Rodriguez ha detto che il settore sta attirando i "divani-spedizionieri" che non avrebbero mai pensato di poter andare nei posti che vedono su Discovery Channel. 'Ora, con il diverso numero di prodotti là fuori, possono vedere che è effettivamente accessibile a loro. Non è una spedizione hard-core... In realtà si vedono nello spazio.

    "Per Atlas, offriamo sia un'esperienza di crociera che un'esperienza di spedizione... il meglio di entrambi i mondi", ha affermato.

    Inoltre, la linea ora offre "Epicurean Expeditions" in Europa con vignaioli e chef in visita "quindi c'è una componente di apprendimento e un coinvolgimento più approfondito con la terra che stiamo andando".

    Ciò crea anche una sfida per educare il commercio e i viaggiatori su questa diversa offerta.

    Ma Rodriguez ha affermato che Atlas sta andando nella giusta direzione, e ciò è dimostrato dal fatto che "i prezzi salgono a causa della domanda".

    Fonte:
    www.seatrade-cruise.com/expedition-cruising/atlas-ocean-voyages-gets-third-ship-year-earlier...

    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/05/world-voyager-moving-to-atlas-from-nicko-...
    [Modificato da GaVi63 11/05/2023 21:42]
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • ONLINE
    and1974
    Post: 47.241
    Post: 21.823
    Utente Gold
    Moderatore
    10 12/05/2023 06:23
    Atlas Ocean Voyages espande la propria flotta accogliendo il World Voyager dalla consociata Niko Cruises.

    Questo trasferimento è stato deciso in quanto è in fortissimo aumento la domanda di crociere con destinazione Antartide!
    [Modificato da and1974 12/05/2023 06:24]
  • ONLINE
    Anto2018
    Post: 21.255
    Post: 9.188
    Utente Master
    Moderatore
    20 12/05/2023 09:25
    Giusta e sincera l affermazione di Rodriguez:"i prezzi salgono a causa della domanda"!
  • ONLINE
    and1974
    Post: 47.241
    Post: 21.823
    Utente Gold
    Moderatore
    10 13/05/2023 06:19
    Anto2018, 12/05/2023 09:25:

    Giusta e sincera l affermazione di Rodriguez:"i prezzi salgono a causa della domanda"!

    Vecchia legge Anto...

    🤣🤣🤣