Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Compagnie Française de Croisières:25.000 passeggeri attesi per la stagione inaugurale di Renaissance

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.868
    Post: 19.267
    Utente Gold
    Admin
    00 14/04/2023 21:11




    Cinque settimane prima della prima crociera di Renaissance, Clément Mousset e Cédric Rivoire-Perrochat della Compagnie Française de Croisières, co-fondatori della compagnia 100% francofona, hanno fatto il punto sui punti salienti, gli itinerari e i piani di crescita della loro prima nave.
    'Questo settore caratterizzato da una nave di medie dimensioni e tutta francese, tra mainstream e crociere di lusso, non era rappresentato sul mercato francese. C'era [l'opportunità] e i passeggeri per questo,' ha spiegato Mousset , presidente di CFC.

    'Il prodotto che abbiamo deciso di lanciare è adattato alle aspettative dei nostri futuri passeggeri, a cui siamo molto attenti.' Il target sono i viaggiatori dai 55 anni in su, desiderosi di scoprire nuove destinazioni e le loro culture. Gli itinerari sono vari, con scali della durata minima di 13 ore. Non presentano lo stesso percorso due volte o viaggi a bocca aperta, ma itinerari back-to-back da Le Havre e Marsiglia.

    A bordo
    "Con 560 membri dell'equipaggio per 1.100 passeggeri, offriamo un rapporto di 1,9 che è uno dei migliori nel settore premium", ha sottolineato GM Rivoire-Perrochat. Anche la gastronomia francese è prevista come uno dei momenti salienti. "Dedichiamo a quest'area 21 euro al giorno per passeggero".

    CFC ha assunto Anthony Mauboussin come consulente culinario, che è stato recentemente responsabile dello sviluppo culinario per Viking e ha lavorato come executive chef per The World, Oceania Cruises e Azamara. Ha anche rinnovato le ricette delle leggendarie navi francesi che saranno servite a un grande tavolo in un ristorante privato da 12 passeggeri come parte di un menu da € 89, vini inclusi. Inoltre, CFC afferma di essere l'unica azienda che dedica, tutto l'anno, 100 cabine singole senza alcun supplemento nelle categorie interne, esterne e con balcone.

    Nuovi itinerari, Bordeaux terzo porto d'imbarco francese
    Ha spiegato Rivoire-Perrochat, 'Poiché i nostri ospiti hanno chiesto alcune crociere più brevi, abbiamo pianificato più itinerari da 8 a 11 notti da Le Havre o Marsiglia. Il Nord Europa e Capo Nord saranno protagonisti di crociere di 14 notti. Il nostro itinerario dell'aurora boreale da Le Havre, che abbiamo dovuto annullare quest'anno, si svolgerà dal 15 al 30 marzo. Se il grande viaggio intorno all'Africa è previsto per il 2025, sarà sostituito l'anno prossimo, dal 7 gennaio al 15 marzo, 2024 – con una crociera di 68 notti tra Marsiglia e Le Havre visitando le isole di Capo Verde, le Antille francesi, il Brasile e le isole dei Caraibi.

    'Nuove novità sono anche due crociere in partenza dal cuore di Bordeaux l'1 e il 15 settembre, una delle quali con destinazione Madeira e le coste della Spagna'. Complessivamente, Le Havre offrirà 16 partenze tra il 30 marzo e il 27 agosto (contro le 12 del 2023), con otto nuovi itinerari. Da Marsiglia saranno 12 le partenze (contro le 11 del 2023) dal 25 settembre al 5 gennaio, con sette nuovi itinerari.

    Le ambizioni di CFC
    Se i 40.000 passeggeri previsti per la prima stagione di Renaissance si ridurranno a 25.000 (che rappresentano 364.000 notti di crociera) a causa di un ritardo del lancio di tre mesi, dovuto principalmente a problemi di catena di approvvigionamento durante il restyling di Renaissance presso Damen Yards a Brest, la compagnia prevede 33.000 passeggeri per la sua seconda stagione, con una durata della crociera leggermente ridotta .

    'Abbiamo anche riposizionato il nostro prezzo medio, che è di circa € 215- € 220 al giorno. Vogliamo rendere il nostro marchio premium, accogliente e conveniente ", hanno affermato i co-fondatori. Anche in un momento di prenotazioni in ritardo nel settore delle crociere, "Il nostro attuale tasso di occupazione è del 50%, ma dovrebbe salire all'85% alla fine di quest'anno, il che andrà bene per noi". Le nostre crociere in Grecia e Algeria stanno riscuotendo molto successo, così come il nostro itinerario di riposizionamento da Le Havre a Marsiglia il prossimo settembre. E le prenotazioni per le nostre crociere autunnali sono buone.'

    [B]Altre due navi?
    Questo è l'obiettivo di CFC per il 2026 e il 2027. Mousset ha affermato: "Abbiamo già avviato trattative" per acquisizioni.

    Per quanto riguarda la costruzione di una nave, ha affermato che sarà probabilmente necessario tra 10 o 15 anni, poiché la linea vuole mantenere navi passeggeri di medie dimensioni che, ha affermato, "saranno difficili da trovare".

    Fonte:
    www.seatrade-cruise.com/shipbuilding-refurb-equipment/25000-passengers-expected-renaissances-inaugura...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    Anto2018
    Post: 21.181
    Post: 9.114
    Utente Master
    Moderatore
    00 15/04/2023 09:28
    Molto bene gli scali della durata minima di 13 ore! Wow