Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Royal Caribbean Group:Il portafoglio ordini da 10 miliardi di dollari comprende 11 navi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.901
    Post: 19.300
    Utente Gold
    Admin
    00 08/04/2023 15:40





    Con un valore di 9,9 miliardi di dollari, il portafoglio ordini di Royal Caribbean Group comprende attualmente un totale di 11 navi e circa 41.420 posti barca.

    Previste per la consegna fino al 2026, le nuove costruzioni entreranno in servizio per quattro dei cinque marchi del gruppo: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Silversea Cruises e TUI Cruises.

    Secondo il Cruise Ship Orderbook di Cruise Industry News , le navi hanno una dimensione media di 164.182 tonnellate e un costo medio di oltre 900 milioni di dollari.

    Dalle navi di lusso più piccole alle navi da crociera più grandi del mondo, le nuove costruzioni hanno una capacità media di 3.765 ospiti.

    Con quattro navi in ​​ordine, Royal Caribbean International ha il più grande portafoglio ordini del gruppo. Oltre a un'ulteriore nave di classe Oasis, attualmente in costruzione presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique in Francia , la gamma della compagnia include la nuova classe Icon.

    Ordinata dal cantiere navale Meyer Tuku in Finlandia, la serie di navi includerà la nave da crociera più grande del mondo, la Icon of the Seas, che debutterà all'inizio del prossimo anno.

    La nave da 250.000 tonnellate, che sarà consegnata alla fine del 2023, avrà una capacità di oltre 5.600 ospiti e sarà seguita da due navi gemelle fino al 2026.

    TUI Cruises segue Royal Caribbean International come il secondo marchio con più navi in ​​ordine.

    Un totale di tre navi di due classi diverse sono pronte a debuttare per il marchio della joint-venture tedesca nei prossimi anni.

    A completamento di una serie di sette navi, la Mein Schiff 7 da 2.900 ospiti dovrebbe essere consegnata dal cantiere navale Meyer Turku nel 2024 .

    Il marchio riceverà inoltre due navi di nuova generazione dal cantiere Fincantieri nel 2024 e nel 2026 . Le navi alimentate a GNL saranno tra le più grandi del gruppo, con 161.000 tonnellate e una capacità di 4.000 ospiti.

    A completamento della gamma di nuove navi del Royal Caribbean Group, Celebrity Cruises e Silversea Cruises hanno ordinato due nuove navi ciascuna.

    Il marchio premium riceverà ulteriori navi Edge Class dai Chantiers de l'Atlantique nel 2023 e nel 2026, mentre Silversea debutterà con un nuovo design navale.

    Attualmente nelle fasi finali di costruzione presso il cantiere navale Meyer Werft in Germania, la prima nave della serie sarà la Silver Nova . La nave di lusso da 728 ospiti e 54.700 tonnellate sarà seguita da una nave gemella, la Silver Ray, nel 2024

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/04/royal-caribbean-groups-10-billion-orderbook-includes-1...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • ONLINE
    IOSI
    Post: 7.395
    Post: 7.183
    Utente Master
    Utente Power+++++
    00 08/04/2023 21:18
    Però 11 navi future, non male direi.