00 20/02/2023 14:32




Viking ha annunciato l'impegno a fornire il 100% di uova senza gabbie in tutta la sua catena di approvvigionamento globale entro il 2024 o il 2025 al più tardi.

In questo impegno per il benessere degli animali, Viking si unisce a numerose compagnie di crociera tra cui Norwegian Cruise Line Holdings, Carnival Cruises e Royal Caribbean. Sulla base della sua politica senza gabbie, Viking potrebbe persino mantenere la sua promessa un anno prima rispetto ad altre importanti compagnie di crociera.

L'impegno arriva dopo la campagna di Open Wing Alliance, un'organizzazione globale focalizzata sulla fine della crudeltà sugli animali, in particolare contro i polli. Avviata dalla Humane League, la Open Wing Alliance conta oltre 90 organizzazioni membri in 67 paesi.

"Impegnandosi pubblicamente a eliminare le peggiori forme di confinamento delle galline ovaiole dalle sue operazioni globali, la vittoria di Viking fa avanzare in modo significativo il nostro lavoro globale senza gabbie", ha affermato Jennie Hunter, coordinatrice senior delle campagne presso Open Wing Alliance.

"Viking è l'ultima azienda a dare ascolto a un messaggio potente: le persone si preoccupano del trattamento degli animali e le galline in gabbia meritano di meglio".

Viking ha reso pubblica la sua politica senza gabbie e ha già aggiornato la sezione FAQ sul proprio sito Web ufficiale per includere queste informazioni.

Viking si impegna a procurarsi il 100% di uova senza gabbia (guscio e liquido) lungo tutta la sua catena di approvvigionamento globale entro il 2024, 2025 al più tardi. Stiamo già acquistando uova allevate in gabbia e siamo fiduciosi di raggiungere i nostri obiettivi dichiarati", si legge sul sito web della compagnia di crociera.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/02/viking-commits-to-sourcing-100-cage-fr...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------