Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Marella Discovery 2:Crociera annullata per problemi di cibo e bevande

  • Messaggi
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.876
    Post: 19.275
    Utente Gold
    Admin
    20 01/02/2023 22:15



    - Marella Cruises sta annullando una navigazione di 7 notti di Marella Discovery 2 a causa di problemi tecnici che incidono sul servizio di cibo e bevande, e tutti gli ospiti prenotati sulla crociera interessata verranno riportati a casa secondo necessità.

    - Sono stati introdotti aerei speciali per far fronte alla cancellazione, che interesserà un numero di incrociatori del viaggio in corso che avevano pianificato viaggi consecutivi.




    La Marella Discovery 2 di Marella Cruises sta attualmente terminando una crociera di 7 notti "Flavours of the Caribbean" che salperà da Montego Bay, in Giamaica , martedì 24 gennaio 2023. Lungo la strada, la nave ha fatto scalo nei porti deliziosamente decadenti di Cozumel, Messico; L'Avana, Cuba; e Georgetown, Grand Cayman.

    Gli ospiti a bordo, tuttavia, sono stati informati che la prossima crociera, una crociera di 7 notti "Pride of Panama", deve essere cancellata per motivi tecnici che incidono sul servizio di ristorazione. Quella crociera doveva partire da Montego Bay il 31 gennaio, visitando Kingston, in Giamaica; Cartagena, Colombia; Colon, Panama; e Puerto Limon, Costarica.

    "A causa di un problema tecnico imprevisto che influirà sulla nostra capacità di fornire la nostra offerta completa di cibi e bevande, siamo molto dispiaciuti di comunicarvi che abbiamo preso la difficile decisione di annullare la nostra prossima navigazione, il nostro itinerario Pride of Panama", si legge in una lettera consegnata agli ospiti a bordo. “Non è una conclusione a cui siamo giunti a cuor leggero, ma non siamo in grado di offrire una crociera alternativa adeguata”.

    La nave, che aveva sofferto di problemi al propulsore in precedenza durante la navigazione in corso, dovrebbe rientrare al suo porto di origine in Giamaica alle 9:00 di martedì 31 gennaio.

    La compagnia di crociera inizierà a portare a casa gli ospiti tramite aerei noleggiati dalla società madre TUI Group e potrebbe anche acquistare posti commerciali aggiuntivi per garantire a tutti di tornare a casa nel modo più efficiente possibile.

    La compagnia di crociera ha tuttavia avvertito i passeggeri che potrebbero arrivare in aeroporti diversi da quello di partenza e che verranno forniti trasferimenti aeroportuali. Gli ospiti a bordo hanno anche riferito di avere la possibilità di rimanere in Giamaica fino al loro volo di ritorno precedentemente programmato.

    Gli ospiti vengono rimborsati per intero per la crociera annullata a una "tariffa proporzionale per notte". La linea di crociera offre anche £ 300 ($ 370 USD) per adulto e £ 150 ($ 185) per bambino in buoni per una futura crociera, come "gesto di buona volontà".

    I rimborsi verranno elaborati sul metodo di pagamento originale e potrebbero essere necessarie diverse settimane per essere completamente elaborati.

    Allo stesso modo, vengono effettuati rimborsi per tutte le escursioni prenotate per la crociera ora annullata. Il modo in cui tali rimborsi vengono elaborati dipenderà da come gli ospiti hanno prenotato i tour, con gli acquisti a bordo restituiti ai conti di bordo degli ospiti prima che lascino la nave. Anche i tour prenotati tramite il sito Web della compagnia di crociera vengono elaborati automaticamente.

    Se gli ospiti hanno prenotato le escursioni tramite un negozio TUI, tuttavia, devono tornare in quel negozio al loro arrivo a casa, utilizzando la lettera fornita come prova di cancellazione per ottenere il rimborso sul metodo di pagamento originale

    Marella Discovery 2 è una nave di classe Vision in grado di accogliere a bordo 1.836 ospiti. La nave dispone di sette ristoranti a bordo, tra cui un Sushi Bar, buffet, sale da pranzo principali, un ristorante italiano, la Surf & Turf Steakhouse e Kora La, un ristorante à la carte panasiatico con un'ampia varietà di piatti asiatici, da Dal cibo indiano alla cucina indonesiana.

    Fonte:
    www.cruisehive.com/cruise-cancelled-due-to-food-and-beverage-issu...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.241
    Post: 21.823
    Utente Gold
    Moderatore
    10 02/02/2023 06:36
    Bruttissima figuraccia per Marella Cruises che è stata costretta ad annullare improvvisamente una crociera di Marella Discovery 2 a causa di difficoltà legate all'offerta di cibo e bevande a bordo!

    Situazione veramente incredible con tanta delusione e pure parecchi disagi per i crocieristi che potrebbero rientrare addirittura in aeroporti diversi da quelli di partenza!

    Non ci siamo proprio!

    👎👎👎
    [Modificato da and1974 02/02/2023 13:18]
  • ONLINE
    Anto2018
    Post: 21.257
    Post: 9.190
    Utente Master
    Moderatore
    10 02/02/2023 10:02
    Questa mi giunge proprio nuova! Marella Cruises che figuraccia!!!! Annullare una crociera di Marella Discovery 2 a causa di difficoltà di cibo e bevande!!!! 👎👎👎
  • OFFLINE
    IOSI
    Post: 7.379
    Post: 7.167
    Utente Master
    Utente Power+++++
    10 02/02/2023 11:57
    Cibo e bevande in crociera sono ciò che più conta, se mancano per vari motivi è grave, gravissimo.
    Poveri crocieristi😰😰
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.241
    Post: 21.823
    Utente Gold
    Moderatore
    00 02/02/2023 13:18
    IOSI (Silvia(2020)), 02/02/2023 11:57:

    Cibo e bevande in crociera sono ciò che più conta, se mancano per vari motivi è grave, gravissimo.
    Poveri crocieristi😰😰

    Sembra veramente incredibile!
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.876
    Post: 19.275
    Utente Gold
    Admin
    10 02/02/2023 19:56
    Re:

    and1974, 02/02/2023 06:36:

    Bruttissima figuraccia per Marella Cruises che è stata costretta ad annullare improvvisamente una crociera di Marella Discovery 2 a causa di difficoltà legate all'offerta di cibo e bevande a bordo!

    Situazione veramente incredible con tanta delusione e pure parecchi disagi per i crocieristi che potrebbero rientrare addirittura in aeroporti diversi da quelli di partenza!

    Non ci siamo proprio!

    👎👎👎



    Anto2018, 02/02/2023 10:02:

    Questa mi giunge proprio nuova! Marella Cruises che figuraccia!!!! Annullare una crociera di Marella Discovery 2 a causa di difficoltà di cibo e bevande!!!! 👎👎👎



    Silvia(2020), 02/02/2023 11:57:

    Cibo e bevande in crociera sono ciò che più conta, se mancano per vari motivi è grave, gravissimo.
    Poveri crocieristi😰😰



    Ahahahah,sapevo benissimo la vostra risposta ma avete letto bene..."problemi tecnici che incidono sul servizio di cibo e bevande" purtroppo la realtà è un'altra...adesso vi spiego i problemi tecnici😀


    Sappiamo benissimo che nessuna compagnia di crociera vuole cancellare una crociera completa per nessun motivo,ma alcune cause che già conosciamo come condizioni meteorologiche avverse, riparazioni di emergenza necessarie per problemi al motore o incidenti portano alla cancellazione.Mentre,il "servizio di ristorazione" è invece un motivo di cancellazione meno frequente, ma altrettanto valido.

    Se la nave,subisce un guasto al sistema di alimentazione che ha avuto un impatto su congelatori o frigoriferi, ad esempio, il cibo disponibile a bordo non sarebbe più in grado di essere utilizzato e potrebbe essere impossibile rifornire completamente la nave prima dell'inizio della crociera successiva.
    Allo stesso modo, le riparazioni necessarie a fornelli, forni, lavastoviglie o altre attrezzature da cucina potrebbero comportare l'impossibilità di fornire l'esperienza culinaria completa prevista a bordo. Questo sarebbe molto diverso dalla semplice chiusura di una sala da pranzo o di un singolo bar, poiché i malfunzionamenti delle apparecchiature possono avere un impatto su più sedi.

    Ecco spiegato il motivo dell'annullamento da parte di Marella Cruises😀





    [Modificato da GaVi63 02/02/2023 19:59]
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.241
    Post: 21.823
    Utente Gold
    Moderatore
    10 03/02/2023 06:47
    Re: Re:
    GaVi63, 02/02/2023 19:56:




    Anto2018, 02/02/2023 10:02:

    Questa mi giunge proprio nuova! Marella Cruises che figuraccia!!!! Annullare una crociera di Marella Discovery 2 a causa di difficoltà di cibo e bevande!!!! 👎👎👎



    Silvia(2020), 02/02/2023 11:57:

    Cibo e bevande in crociera sono ciò che più conta, se mancano per vari motivi è grave, gravissimo.
    Poveri crocieristi😰😰



    Ahahahah,sapevo benissimo la vostra risposta ma avete letto bene..."problemi tecnici che incidono sul servizio di cibo e bevande" purtroppo la realtà è un'altra...adesso vi spiego i problemi tecnici😀


    Sappiamo benissimo che nessuna compagnia di crociera vuole cancellare una crociera completa per nessun motivo,ma alcune cause che già conosciamo come condizioni meteorologiche avverse, riparazioni di emergenza necessarie per problemi al motore o incidenti portano alla cancellazione.Mentre,il "servizio di ristorazione" è invece un motivo di cancellazione meno frequente, ma altrettanto valido.

    Se la nave,subisce un guasto al sistema di alimentazione che ha avuto un impatto su congelatori o frigoriferi, ad esempio, il cibo disponibile a bordo non sarebbe più in grado di essere utilizzato e potrebbe essere impossibile rifornire completamente la nave prima dell'inizio della crociera successiva.
    Allo stesso modo, le riparazioni necessarie a fornelli, forni, lavastoviglie o altre attrezzature da cucina potrebbero comportare l'impossibilità di fornire l'esperienza culinaria completa prevista a bordo. Questo sarebbe molto diverso dalla semplice chiusura di una sala da pranzo o di un singolo bar, poiché i malfunzionamenti delle apparecchiature possono avere un impatto su più sedi.

    Ecco spiegato il motivo dell'annullamento da parte di Marella Cruises😀






    Sì sì GaVi avevo letto bene che la motivazione è legata a problemi tecnici.

    Però è una motivazione molto generica che lascia spazio a molte interpretazioni...
    Un po' troppo generico cavarsela con la classica scusa dei problemi tecnici...
    Difficile credere a guasti così generalizzati e diffusi legati a cibo e bevande da arrivare addirittura as annullare una crociera...

    Resta il fatto che non ho mai avuto notizia di crociere annullate per simili motivi...

    Come resta la figuraccia pessima della compagnia per questa crociera annullata!

    E resta naturalmente la delusione enorme e il danno procurato a tutti i crocieristi!