Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Compagnie Française de Croisières (CFC):Costretta a posticipare l'inizio delle sue operazioni a maggio 2023

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.868
    Post: 19.267
    Utente Gold
    Admin
    20 14/01/2023 22:40
    Comunicato Stampa





    Renaissance, la nave della Compagnie Française de Croisières, è in fase di ristrutturazione nel cantiere navale Damen di Brest dall'ottobre 2022, prima di iniziare la sua nuova vita sotto la bandiera francese CFC. A causa del contesto internazionale, la catena di approvvigionamento ha subito notevoli ritardi nella consegna dei materiali necessari per il rinnovamento della nave.

    Pertanto, le sue operazioni inizieranno il 14 maggio 2023, tutte le crociere programmate tra il 10 febbraio e questa nuova data inaugurale sono cancellate. Sempre in partenza da Le Havre, la nuova crociera inaugurale 'Celtic Rhythms and Legends', dal 14 al 25 maggio, porterà i suoi 1.100 passeggeri in Irlanda e nelle selvagge isole britanniche di Scilly e Guernsey.

    Questa cancellazione per circostanze eccezionali e inevitabili consente alle persone che hanno prenotato una crociera di optare per un rinvio o una cancellazione. La Compagnie Française de Croisières protegge in ogni caso la provvigione delle agenzie di viaggio.

    Le agenzie di viaggio e i clienti sono stati informati della situazione e stanno attualmente ricevendo lettere di notifica di cancellazione e risarcimento.

    "Nonostante i migliori sforzi dei nostri appaltatori per affrontare l'interruzione delle catene di approvvigionamento e prevenire i ritardi che stiamo riscontrando, abbiamo preso la difficile decisione di annullare le prime 10 crociere rinascimentali per garantire che "l'esperienza e i servizi forniti ai nostri passeggeri soddisfino le aspettative di un'azienda francese Premium" hanno dichiarato i fondatori dell'azienda, Clément Mousset e Cedric Rivoire-Perrochat. "Siamo consapevoli che questa notizia a ridosso della prima partenza sarà una vera delusione per i nostri passeggeri delle prime crociere, ma siamo certi che nel periodo in cui viviamo tutti ne capiranno le ragioni", hanno aggiunto.

    Renaissance sarà battezzato durante una cerimonia ufficiale martedì 9 maggio nella Cité Océane, prima di una serie di eventi in banchina e in mare per i partner delle agenzie di viaggio. A breve verrà pubblicato un nuovo opuscolo.

    Fonte:
    www.cfc-croisieres.fr/compagnie-francaise-de-croisieres-contrainte-de-reporter-le-debut-de-ses-operations-a-...


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • ONLINE
    and1974
    Post: 47.143
    Post: 21.725
    Utente Gold
    Moderatore
    10 15/01/2023 08:26
    Si prolungano più del previsto i lavori di ristrutturazione previsti per Renaissance, la nave della Compagnie Française de Croisières, a causa delle difficoltà riscontrate nella catena degli approvvigionamenti.

    Ciò comporta un ritardo di ben 3 mesi con CFC costretta a cancellare ben 10 crociere!

    Posso solo immaginare il disappunto dei passeggeri...
  • OFFLINE
    Anto2018
    Post: 21.182
    Post: 9.115
    Utente Master
    Moderatore
    10 15/01/2023 09:51
    Disappunto anche della compagnia!!!!
  • ONLINE
    and1974
    Post: 47.143
    Post: 21.725
    Utente Gold
    Moderatore
    00 15/01/2023 10:44
    Anto2018, 15/01/2023 09:51:

    Disappunto anche della compagnia!!!!

    Sicuramente Anto, ma mai quanto quello dei poveri passeggeri... sedotti e abbandonati!