Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Bacini di carenaggio delle navi da crociera di gennaio 2023

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.916
    Post: 19.315
    Utente Gold
    Admin
    20 13/01/2023 13:55



    I principali bacini di carenaggio delle navi da crociera a gennaio includono un rapido lavoro su alcune navi tradizionali e la continua conversione dell'ex Maasdam nel Rinascimento di CFC per il suo avvio mirato al mercato crocieristico francese.

    Per ulteriori informazioni sul mercato dei bacini di carenaggio e delle riparazioni delle navi da crociera, consultare il rapporto 2023 Drydock and Refurb di Cruise Industry News.

    - Carnival Elation
    Cruise Line: Carnival Cruise Line
    Capacità: 2.040 passeggeri
    Tonnellaggio: 70.367
    Anno di costruzione: 1998
    Drydock Durata: 21 gennaio - 11 febbraio
    Località cantiere: Caraibi

    La Carnival Elation sta subendo un bacino di carenaggio programmato alla fine di questo mese. Attualmente con sede a Jacksonville, la nave costruita nel 1998 è destinata a svolgere lavori di routine in classe, oltre alla manutenzione tecnica e alberghiera, prima di riprendere il servizio l'11 febbraio.

    - Independence of the Seas
    Compagnia di crociera: Royal Caribbean International
    Capacità: 3.600 passeggeri
    Tonnellaggio: 160.000
    Anno di costruzione: 2008
    Durata del bacino di carenaggio: dal 6 gennaio al 17 febbraio
    Ubicazione del cantiere: Europa

    Anche Independence of the Seas di Royal Caribbean è programmato per un bacino di carenaggio di routine questo mese. Attualmente in viaggio verso un cantiere navale in Europa, la nave da 160.000 tonnellate sarà sottoposta a lavori di classe, miglioramenti tecnici e manutenzione alberghiera. Dopo il ritorno in Nord America, l'Independence riprenderà il servizio il 17 febbraio.

    - Queen Victoria
    Cruise Line: Cunard
    Capacità: 2.000 ospiti
    Tonnellaggio: 90.000
    Anno di costruzione: 2007
    Drydock Durata: dal 2 gennaio al 4 gennaio
    Luogo del cantiere navale: Europa

    La Queen Victoria è stata sottoposta a riparazioni di emergenza in Spagna all'inizio di questo mese, come parte di un bacino di carenaggio non programmato. Secondo i media locali , i tre giorni del cantiere visitato si sono svolti durante una normale crociera, con i passeggeri rimasti a bordo mentre si lavorava su una delle eliche della nave.

    - Spirit of Discovery
    Compagnia di crociera: Saga Cruises
    Capacità: 1.000
    Tonnellaggio: 55.900
    Anno di costruzione: 2019
    Drydock Durata: dall'8 gennaio al 2 febbraio
    Luogo del cantiere navale: Europa

    Lo Spirit of Discovery trascorre la maggior parte del mese di gennaio in un cantiere navale europeo. Dopo aver subito la manutenzione ordinaria, oltre al lavoro in classe, agli aggiornamenti tecnici e alla manutenzione dell'hotel, la nave di Saga Cruises riprenderà il servizio il 2 febbraio.

    - Westerdam
    Cruise Line: Holland America Line
    Capacità: 1.900
    Tonnellaggio: 82.348
    Anno di costruzione: 2004
    Drydock Durata: 19 gennaio - 3 febbraio
    Località cantiere: Asia

    Un'altra nave sottoposta a manutenzione ordinaria e lavori di classe a gennaio, la Westerdam sarà attraccata in Asia. Segnando il ritorno di Holland America nella regione, la nave costruita nel 2004 accoglierà gli ospiti a Singapore, il 3 febbraio.

    - Renaissance
    Cruise Line: CFC – Compagnie Française de Croisières
    Capacità: 1.258
    Tonnellaggio: 55.451
    Anno di costruzione: 1993
    Drydock Durata: da ottobre a maggio
    Ubicazione del cantiere: Europa

    Il lungo bacino di carenaggio di Renaissance continua a progredire a gennaio. Dopo quasi tre anni di inattività, l'ex Maasdam si prepara a entrare in servizio per CFC, una nuova compagnia di crociere francese.

    In fase di ampi aggiornamenti tecnici e lavori di ristrutturazione dell'hotel, la nave da 1.258 ospiti debutterà a maggio

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/01/january-cruise-ship-dryd...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.288
    Post: 21.870
    Utente Gold
    Moderatore
    10 14/01/2023 07:10
    Grazie GaVi per questo ottimo aggiornamento: saranno 6 le navi che a gennaio saranno impegnate nei bacini di carenaggio!