Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Le compagnie di crociera che consentono agli ospiti non vaccinati di navigare-dati al 30/nov/2022

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.901
    Post: 19.300
    Utente Gold
    Admin
    20 03/12/2022 21:22
    Finalmente, le compagnie di crociera stanno finalmente iniziando ad abbandonare i loro mandati sui vaccini e consentire a tutti i passeggeri, vaccinati o meno, di salpare sulle loro navi. La grande domanda è: quali compagnie di crociera consentono agli ospiti non vaccinati di navigare?



    Può creare confusione tenere traccia di quali linee richiedono cosa e in quali regioni gli ospiti non vaccinati possono navigare se ci sono ancora limiti di destinazione. Con questo in mente, abbiamo messo insieme questo elenco di compagnie di crociera che consentono agli ospiti non vaccinati di navigare, oltre a ciò che le altre compagnie attualmente richiedono per quanto riguarda le vaccinazioni.

    (Nota: queste informazioni sono aggiornate al 30 novembre 2022. Controlla i siti web delle compagnie di crociera per le informazioni più aggiornate.)

    Azamara


    Attualmente, tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni devono essere vaccinati per navigare. La prima dose di richiamo è richiesta anche se si ha diritto a un richiamo. A partire dal 1° dicembre 2022, non sarà più richiesta la prova della vaccinazione per le partenze che iniziano e terminano negli Stati Uniti. A partire dall'11 marzo 2023, la prova della vaccinazione per le partenze da o verso l'Europa non sarà più richiesta.

    Carnival Cruise Line


    Gli ospiti non vaccinati sono invitati a navigare su tutti i viaggi ad eccezione di quelli in Australia o che durano 16 o più notti. Verificare con Carnival i requisiti specifici della crociera.


    Celebrity Cruises


    I passeggeri non vaccinati possono navigare su tutte le crociere in partenza dall'Europa e dagli Stati Uniti. La vaccinazione continua ad essere richiesta per i viaggi da o verso l'Australia, la Nuova Zelanda e le Isole Galapagos.

    Cunard Line


    Tutti gli ospiti di età pari o superiore a 18 anni devono essere vaccinati per navigare, più un richiamo se idoneo. Sulla maggior parte delle crociere, i bambini e gli adolescenti di età pari o inferiore a 17 anni non hanno l'obbligo di vaccinarsi. Verificare con Cunard per informazioni sulla navigazione specifica.

    Disney Cruise Line


    Gli ospiti non vaccinati sono invitati a navigare su tutti i viaggi

    Holland America Line


    Gli ospiti non vaccinati sono i benvenuti nella maggior parte dei viaggi. Ciò non si applica a destinazioni selezionate in cui le normative locali variano, inclusa l'Australia.


    MSC Crociere


    Gli ospiti non vaccinati possono navigare sulla maggior parte dei viaggi MSC. Sulle crociere in Medio Oriente, i titolari di passaporto dell'Arabia Saudita di età pari o superiore a 12 anni devono essere vaccinati per navigare, in base alle normative locali COVID-19.

    Norwegian Cruise Line


    Gli ospiti non vaccinati sono invitati a navigare su tutti i viaggi.

    Oceania Cruise Line


    Gli ospiti non vaccinati sono invitati a navigare su tutti i viaggi, ad eccezione degli itinerari che presentano destinazioni che continuano a richiedere vaccinazioni

    Princess Cruises


    Gli ospiti non vaccinati sono invitati a navigare su tutti i viaggi.

    Regent Seven Seas


    Gli ospiti non vaccinati sono invitati a navigare su tutti i viaggi, ad eccezione degli itinerari che presentano destinazioni che continuano a richiedere vaccinazioni.

    Royal Caribbean International


    Gli ospiti non vaccinati sono invitati a navigare su tutti i viaggi, ad eccezione di quelli da o per l'Australia e per le crociere transatlantiche dall'Europa.

    Seabourn


    Gli ospiti non vaccinati sono i benvenuti nella maggior parte dei viaggi, ad eccezione di quelli che visitano destinazioni in cui le normative locali variano, inclusa l'Australia.

    Selezionare altri itinerari, compresi i transiti completi del Canale di Panama e le crociere transoceaniche, potrebbero continuare ad avere requisiti di vaccinazione. Verifica con Seabourn i protocolli sulla tua navigazione specifica.


    Silversea


    Gli ospiti non vaccinati sono invitati a navigare nella maggior parte dei viaggi, ad eccezione degli itinerari che prevedono destinazioni con normative locali che potrebbero continuare a richiedere la vaccinazione, inclusa l'Australia.

    Viking


    Tutti gli ospiti devono essere vaccinati per navigare con Viking. I colpi di richiamo non sono richiesti.

    Virgin Voyages


    Gli ospiti non vaccinati sono invitati a navigare su tutti i viaggi.

    Fonte:
    cruiseradio.net/cruise-lines-allowing-unvaccinated-guests-...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.280
    Post: 21.862
    Utente Gold
    Moderatore
    10 04/12/2022 08:41
    Bellissima questa panoramica aggiornata al 30 novembre 2022: grazie GaVi!!!

    A parte Cunard e Viking mi pare di poter dire che praticamente tutte le altre compagnie accolgano a bordo sia vaccinati sia non vaccinati, come è giusto che sia!

    Permangono delle restrizioni per i non vaccinati, che quindi non possono salire a bordo, solo per alcune particolari destinazioni dove sono in vigore particolari normative locali come per esempio Australia, Nuova Zelanda, Galapagos e solo per alcune particolari tipologie di crociere come per esempio le transatlantiche o simili.

    L'auspicio è che molto presto cada ogni tipo di vincolo o restrizione perché è ora di tornare a comportarci ovunque, e quindi anche in nave, esattamente come facevamo prima della pandemia, altrimenti non la finiamo più con questa storia!
    [Modificato da and1974 04/12/2022 08:41]
  • ONLINE
    IOSI
    Post: 7.397
    Post: 7.185
    Utente Master
    Utente Power+++++
    20 04/12/2022 08:53
    Stà salendo senza restrizioni il virus influenzale in grandi quantità, e stà dando più sintomi della variante Covid ora in circolazione.
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.280
    Post: 21.862
    Utente Gold
    Moderatore
    10 04/12/2022 08:54
    IOSI (Silvia(2020)), 04/12/2022 08:53:

    Stà salendo senza restrizioni il virus influenzale in grandi quantità, e stà dando più sintomi della variante Covid ora in circolazione.

    Brava IOSI!

    Tu sì che hai capito tutto!!!

    👍👍👍
  • OFFLINE
    Anto2018
    Post: 21.285
    Post: 9.218
    Utente Master
    Moderatore
    20 04/12/2022 14:44
    Speriamo venga eliminato il tampone, prima della partenza!
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.280
    Post: 21.862
    Utente Gold
    Moderatore
    10 05/12/2022 07:08
    Anto2018, 04/12/2022 14:44:

    Speriamo venga eliminato il tampone, prima della partenza!

    Questo però è un discorso diverso Anto.

    Questo post parla della distinzione tra vaccinati e non vaccinati in ottica di ammissibilità a bordo.

    Il tampone effettuato al massimo 48 ore prima della partenza è invece una misura richiesta da quasi tutte le compagnie solo ai non vaccinati: la cosa naturalmente ha poco senso visto che vaccinati e non si possono contagiare e soprattutto possono trasmettere e diffondere il virus nello stesso modo.

    È una discriminazione sicuramente priva di fondamento logico e scientifico.