10 07/10/2022 23:05
Comunicato Stampa




La Compagnie Française de Croisières (CFC) annuncia oggi di aver scelto il cantiere navale Damen di Brest per eseguire i lavori di ristrutturazione multimilionari a bordo della Renaissance.

Tra i lavori che verranno eseguiti a bordo:

• Sabbiatura completa dello scafo e delle sovrastrutture
• Trattamento e verniciatura dello scafo e delle sovrastrutture
• Rispetto delle norme di sicurezza e ambientali
• Conversione degli Scrubber (sistema di lavaggio fumi) da un sistema “aperto” ad un sistema “chiuso”, evitando così ogni scarico in mare
• Riqualificazione dei sistemi di trattamento delle acque e dei ballast • Lavori di metallurgia (acciaio e alluminio)
• Ristrutturazione di spazi pubblici, cabine e suite


La Renaissance ha lasciato il porto di Aigio mercoledì 28 settembre. Attualmente è in viaggio per Malta per uno scalo tecnico per il bunkeraggio, e salperà nuovamente per Brest, dove dovrebbe arrivare intorno al 7 ottobre. Durante la traversata di riposizionamento verranno effettuate prove in mare.

Secondo Clément Mousset e Cédric Rivoire-Perrochat, co-fondatori di CFC, “La Compagnie Française de Croisières è felice che il cantiere di ristrutturazione della Renaissance sia in Francia. Rinomato per la qualità e l'efficienza dei suoi team, Damen Brest beneficia di una lunga esperienza riconosciuta nella ristrutturazione e manutenzione di navi da crociera. Prima compagnia di crociere francese a battere bandiera francese del RIF, la scelta del cantiere conferma anche la volontà di CFC di affermarsi sul mercato francese nel lungo periodo stringendo solide partnership con industrie e fornitori radicati sul territorio nazionale. »

Rogier van der Laan, global product manager di Damen Shiprepair & Conversion , ha dichiarato:“Siamo orgogliosi di questo risultato e vorremmo ringraziare CFC e Cruise Management International Miami per questa partnership e per la loro fiducia nella nostra capacità di esibirci portando la loro nave nel nostro cantiere. Sarà convertito secondo i più alti standard per offrire ai suoi passeggeri un'esperienza puramente francese. “Damen Brest France è un affermato cantiere di riparazione e conversione di navi da crociera con strutture moderne. Dispone di due bacini di carenaggio e diverse stazioni di riparazione. Il bacino di carenaggio più grande misura 420 x 80 metri, uno dei più grandi d'Europa, consentendo al cantiere di ospitare quasi tutte le navi del mondo".

Renaissance sarà la prima nave di linea francese armata sotto bandiera del RIF, con Marsiglia come porto di partenza, il primo dal 1984. La Compagnie Française de Croisières fa rivivere la tradizione dei viaggi a lunga distanza offrendo crociere in partenza da Marsiglia e Le Havre, attraverso nuove e percorsi vari. Più di 150 scali in 54 paesi sono offerti durante la stagione inaugurale 2023/24: Renaissance salperà per il Nord Europa, l'Islanda, le isole britanniche, le Canarie e Madeira, le isole greche, l'Egitto e Israele, l'Adriatico o addirittura Algeria. Renaissance offrirà anche a gennaio 2024 un Grand Voyage di 120 notti intorno al continente africano che inizierà a Marsiglia e terminerà a Le Havre.

www.cfc-croisieres.fr

Fonte:
www.cfc-croisieres.fr/compagnie-francaise-de-croisieres-choisit-dam...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------