Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Il governo del Canada rimuoverà le misure di frontiera e di viaggio COVID-19 in vigore dal 1 ottobre 2022

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.868
    Post: 19.267
    Utente Gold
    Admin
    20 26/09/2022 21:35
    Comunicato Stampa





    Dall'inizio della pandemia, il governo del Canada ha adottato un approccio a più livelli alla gestione delle frontiere per proteggere la salute e la sicurezza dei canadesi. Poiché la situazione pandemica ha continuato ad evolversi, gli adeguamenti delle misure alle frontiere sono stati informati dalle prove più recenti, dai dati disponibili, dalle considerazioni operative e dalla situazione epidemiologica, sia in Canada che a livello internazionale. Oggi il governo del Canada ha annunciato la rimozione di tutte le restrizioni all'ingresso COVID-19, nonché i requisiti di test, quarantena e isolamento per chiunque entri in Canada, a partire dal 1 ottobre 2022.

    La rimozione delle misure di frontiera è stata facilitata da una serie di fattori, tra cui la modellizzazione che indica che il Canada ha ampiamente superato il picco dell'ondata alimentata da Omicron BA.4 e BA.5, gli alti tassi di vaccinazione del Canada, i bassi tassi di ospedalizzazione e mortalità, poiché nonché la disponibilità e l'uso di booster vaccinali (compresa la nuova formulazione bivalente), test rapidi e trattamenti per COVID-19.

    A partire dal 1 ottobre 2022, tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla cittadinanza, non dovranno più:

    - inviare informazioni sulla salute pubblica tramite l'app o il sito Web ArriveCAN;

    - fornire la prova della vaccinazione;

    - sottoporsi a test prima o all'arrivo;

    - effettuare la quarantena o l'isolamento relativi al COVID-19;

    - monitorare e segnalare se sviluppano segni o sintomi di COVID-19 all'arrivo in Canada.


    Transport Canada sta anche rimuovendo i requisiti di viaggio esistenti. Dal 1 ottobre 2022 i viaggiatori non saranno più tenuti a:

    - sottoporsi a controlli sanitari per i viaggi in aereo e in treno;
    - indossare maschere su aerei e treni.


    Sebbene l'obbligo di mascherine sia stato revocato, si raccomanda vivamente a tutti i viaggiatori di indossare maschere di alta qualità e ben adattate durante i loro viaggi.

    Anche le misure di crociera vengono revocate e ai viaggiatori non sarà più richiesto di sottoporsi a test pre-imbarco, essere vaccinati o utilizzare ArriveCAN. Rimarrà una serie di linee guida per proteggere i passeggeri e l'equipaggio, che si allineeranno con l'approccio utilizzato negli Stati Uniti.

    Si ricorda alle persone che non dovrebbero viaggiare se hanno sintomi di COVID-19. Se i viaggiatori si ammalano durante il viaggio e sono ancora malati quando arrivano in Canada, devono informare un assistente di volo, uno staff di crociera o un funzionario dei servizi di frontiera all'arrivo. Possono quindi essere indirizzati a un agente di quarantena che deciderà se il viaggiatore ha bisogno di un'ulteriore valutazione medica poiché COVID-19 rimane una delle tante malattie trasmissibili elencate nella legge sulla quarantena .

    Il governo del Canada ricorda inoltre ai viaggiatori di prendere decisioni informate quando considerano di viaggiare al di fuori del Canada per proteggere la propria salute e sicurezza. Sono incoraggiati a consultare i consigli di viaggio su
    travel.gc.ca/travelling/advisories
    per ulteriori informazioni sul viaggio sicuro.

    I canadesi possono continuare a fare la loro parte per proteggere se stessi e gli altri e ridurre la diffusione del COVID-19, vaccinandosi e potenziando, utilizzando maschere di alta qualità e ben adattate ove appropriato, autoisolandosi se hanno sintomi e auto-test se possono.

    ...omissis

    Fonte:
    www.canada.ca/en/public-health/news/2022/09/government-of-canada-to-remove-covid-19-border-and-travel-measures-effective-octobe...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.868
    Post: 19.267
    Utente Gold
    Admin
    20 27/09/2022 14:42
    Il Governo del Canada apre a 360 gradi le sue frontiere a tutti i suoi ospiti compresi i crocieristi dal 1 ottobre 2022 rimuovendo definitivamente le misure covid-19 ma consigliando sempre di tenere la mascherina durante i viaggi.

    Bene bene dopo l'Australia e Nuova Zelanda anche il Canada riapre ...rimane solo l'Oriente e siamo definitivamente ripartiti😀
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.148
    Post: 21.730
    Utente Gold
    Moderatore
    00 02/10/2022 07:43
    Finalmente anche il Canada si "arrende" all'evidenza dei fatti e dal primo ottobre 2022 elimina qualsiasi protocollo Covid 19 per i turisti in arrivo, tornando ad accogliere tutti sia i vaccinati sia i non vaccinati!

    Era ora direi!

    Piano piano si stanno sempre più riducendo i paesi che ancora hanno in vigore protocolli Covid o divieti di ingresso per i non vaccinati: chi ha resistito fino a questo momento come Canada e Barbados e chi ancora resiste tuttora è in colpevole ritardo, fuori dalla realtà e commette un gigantesco errore che danneggia il proprio turismo locale.

    Peggio per loro!