10 17/08/2022 22:36


Una volta presa in consegna la sua terza nave da spedizione appositamente costruita, Swan Hellenic è destinata ad espandere ulteriormente le sue operazioni nel 2023.

Oltre alle regioni polari, l'operatore offrirà anche crociere uniche, comprese destinazioni remote come il Raja Ampat e la costa occidentale dell'Africa e anche dispiegamenti più tradizionali, tra cui il Mediterraneo e il Brasile.

Ecco cinque dei viaggi più singolari:

Nave: SH Diana
Data: 17 agosto 2023
Durata: 10 notti
Homeports: da Lisbona (Portogallo) a Palermo (Italia)
Itinerario: costa nordafricana con visite in Algeria, Tunisia e Marocco

Nell'ambito della sua stagione inaugurale, l'SH Diana offre un viaggio unico nel Mediterraneo. Salpando da Lisbona a Palermo, la crociera si concentra sulla costa nordafricana, visitando destinazioni insolite in Algeria, Tunisia e Marocco, oltre a Portogallo, Spagna e Italia.

Secondo Swan Hellenic, il viaggio salpa verso porti "specialmente curati", come Tangeri, Orano, Algeri, Bejaia, Annaba e La Goulette.

Nave: SH Minerva
Data: 19 aprile 2023
Durata: 11 notti
Homeports: Jayapura (Indonesia) a Bitung (Indonesia)
Itinerario: esplorazione approfondita della Papua occidentale e Raja Ampat, con visite a dieci isole remote e destinazioni

Nell'aprile 2023, la SH Minerva offre un'esclusiva spedizione tropicale in Asia. Navigando da Jayapura a Bitung, la nave costruita nel 2021 visita diverse isole delle regioni indonesiane di Papua occidentale e Raja Ampat.

Ideale per gli amanti della natura, l'itinerario di 11 notti esplora quello che Swan Hellenic chiama "l'habitat marino più ricco di biodiversità del pianeta", navigando verso dieci diverse destinazioni dell'area, che fa parte di una regione conosciuta come il Triangolo del Corallo.

Nave: SH Vega
Data: 3 aprile 2023
Durata: 13 notti
Homeports: Luanda (Angola) ad Accra (Ghana)
Itinerario: Costa occidentale e centrale dell'Africa, dall'Angola al Ghana

Offrendo anche un itinerario unico sulla costa africana, l'SH Vega esplorerà diverse destinazioni in Angola, Togo, Benin, São Tomé e Príncipe, Gabon, Congo e Ghana.

Secondo Swan Hellenic, il viaggio è stato progettato per dimostrare la "diversità" del vasto continente africano mentre navigava verso alcune delle parti meno visitate della regione. L'itinerario offre l'opportunità di sperimentare "litorali incontaminati e ricchi di biodiversità" e anche "incontrare le persone e immergersi più a fondo nelle culture", ha aggiunto la compagnia.

Nave: SH Diana
Data: 11 novembre 2023
Durata: 20 notti
Homeports: Cape Town (Sud Africa) a Ushuaia (Argentina)
Itinerario: traversata dell'Atlantico meridionale con l'Antartide, Isole Orcadi Meridionali, Georgia del Sud e Tristan da Cunha

Mentre arriva in Antartide per la sua stagione inaugurale nella regione, la SH Diana offre una traversata transatlantica unica che collega il Sud Africa all'Argentina, visitando isole remote nell'Atlantico meridionale e anche il Continente Bianco.

La spedizione di 20 notti partirà da Città del Capo l'11 novembre e, secondo Swan Hellenic, porterà i passeggeri in luoghi che "pochi sono stati prima". Tra questi ci sono Tristan da Cunha e l'isola di Gough, la Georgia del Sud, le Isole Orcadi meridionali, le Isole Shetland meridionali, il Canale di Lemaire e la Penisola Antartica.

Nave: SH Vega
Data: 23 ottobre 2023
Durata: 15 notti
Homeport: Da Fortaleza (Brasile) a Buenos Aires (Argentina)
Itinerario: esplorazione del Brasile con visite a due siti di conservazione: l'arcipelago di Abrolhos e Ilha Anchieta

Nell'ottobre 2023 SH Vega offrirà un'esplorazione approfondita della costa brasiliana che unisce le principali destinazioni turistiche con città e riserve naturali meno conosciute.

Partendo da Fortaleza, l'itinerario di 15 notti tocca Recife, Salvador, Ilhéus, Rio de Janeiro e Porto Belo. Prima di arrivare nella capitale dell'Argentina, Buenos Aires, la nave da 152 passeggeri è anche pronta per visitare destinazioni crociere insolite come Porto Seguro, Natal e Paraty, e i parchi nazionali di Ilha Anchieta e Abrolhos – che, secondo Swan Hellenic, è considerata l'area più ricca di biodiversità dell'Atlantico meridionale.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27998-swan-hellenic-5-unique-itineraries-in-2...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------