00 02/08/2022 20:32
Comunicato Stampa Carnival Corporation


Pacific Encounter, l'ultima aggiunta alla flotta di P&O Cruises Australia per continuare la rinascita dell'industria crocieristica australiana da 5 miliardi di dollari l'anno, ha navigato oggi nel porto di Sydney offrendo un saluto agli "eroi rimorchiatori" e ad altri campioni marittimi che aiutano a mantenere le nostre acque sicure.

In mezzo a grandi getti di rimorchiatori ad acqua, la nave luccicante è entrata nel porto guidata dall'Autorità Portuale del rimorchiatore antincendio del NSW e affiancata da tre rimorchiatori privati ​​che sono stati recentemente coinvolti in un incredibile salvataggio di una nave al largo della costa di Sydney.

Quando Pacific Encounter è entrato nel porto di Sydney, le parole "HERO TUGS!!!" è apparso sul grande schermo del ponte superiore della nave.

L '"incontro" di Pacific Encounter con Sydney sarà relativamente breve poiché la nave è destinata a fare homeport a Brisbane seguendo una lunga tradizione P&O di basare le navi lì per consentire ai Queenslander di navigare dalla loro porta di casa.

Tre rimorchiatori operati da Engage Towage - Diamantina, Martinique e Fitzroy - facevano parte della scorta per Pacific Encounter. Tutti e tre e i loro fedeli equipaggi sono stati coinvolti nell'operazione per salvare la nave portarinfuse Portland Bay dopo che ha perso potenza a causa di un maltempo il mese scorso.

"Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Pacific Encounter per iniziare la sua carriera da crociera P&O Cruises per offrire ai nostri ospiti esperienze di crociera fantastiche e memorabili", ha affermato Marguerite Fitzgerald, presidente di Carnival Australia e P&O Cruises Australia.



È meraviglioso poter sfruttare l'arrivo di oggi anche come un'opportunità per salutare gli eroi rimorchiatori di Sydney e tutti coloro che fanno così tanto per supportare le crociere e il settore marittimo in generale.

È molto emozionante vedere la ricostruzione del turismo crocieristico in Australia e i suoi benefici economici mentre attendiamo con impazienza il suo risveglio nella più ampia regione del Pacifico insieme a una stagione crocieristica estiva quasi normale qui.

"È giusto che con la sua eredità di 90 anni di crociere dall'Australia, la compagnia di crociere nostrana, P&O Cruises Australia, stia guidando la rinascita delle crociere in questa regione".

Il tempo di Pacific Encounter a Sydney sarà anche di beneficio economico per la città con l'ingegneria marittima locale e i servizi tecnici a bordo e oltre mezzo milione di chilogrammi di prodotti di provenienza locale verranno caricati per iniziare il programma di crociera della nave.

Riferendosi al tributo agli eroi marittimi, Philip Holliday, CEO dell'Autorità Portuale del NSW, si è detto orgoglioso del lavoro del suo team nel guidare la risposta multi-agenzia che ha salvato la nave in difficoltà dall'arenarsi al largo di Sydney.

"L'autorità portuale del NSW ha una forte capacità e una storia di risposta a incidenti marittimi come questo e di lavorare con una serie di agenzie chiave che sono pronte giorno e notte a entrare in azione quando necessario", ha affermato Holliday.

Mark Malone, Direttore di Engage Towage, ha dichiarato:Siamo orgogliosi di assistere al primo arrivo del Pacific Encounter a Sydney, dimostrando il nostro rapporto in corso con P&O Cruises Australia e il continuo supporto al ritorno delle navi da crociera in Australia. Il saluto ai nostri 'Hero Tugs' è un gesto di benvenuto e un meritato riconoscimento per i nostri equipaggi”.

Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/maiden-arrival-po-cruises-australias-beautiful-pacific-e...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------