Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

CSSC Carnival Cruise Shipping:Il motore principale della prima nave in costruzione è ora in funzione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.901
    Post: 19.300
    Utente Gold
    Admin
    20 31/07/2022 00:09


    La prima nuova costruzione di Carnival China ha raggiunto un importante traguardo di costruzione con l'avvio di uno dei suoi motori principali.

    Dopo essere stata abbandonata a dicembre , la nave da 135.000 tonnellate è attualmente nelle fasi finali del suo processo di nuova costruzione presso il cantiere navale di Shanghai Waigaoqiao.

    Una variazione della linea di navi di classe Vista di Carnival Cruise Line, la nave ancora senza nome diventerà la prima grande nave da crociera mai costruita in Cina quando entrerà in servizio nel 2023.

    Secondo fonti locali, il primo generatore principale della nave è stato attivato all'inizio di luglio, segnando l'inizio di una nuova fase di costruzione.

    Per essere gestita da una joint venture tra Carnival Corporation e la China State Shipbuilding Corporation (CSSC), la nave da crociera è dotata di un totale di cinque motori ad alta potenza.

    L'intero sistema di alimentazione è in grado di generare oltre 62 megawatt, che è simile alla fornitura di energia di 6.000 famiglie.

    Destinata a servire il mercato interno cinese, la joint venture Carnival/CSSC ha ordinato la nave nel 2016 .

    Oltre a una nave gemella prevista per una consegna nel 2024, il contratto originale includeva anche un'opzione per quattro navi extra.

    All'epoca, la compagnia annunciò anche che le navi da 5.000 passeggeri sarebbero state caratterizzate da design in stile cinese e occidentale, insieme a caratteristiche su misura per il mercato cinese locale.

    Nel 2018, la joint venture ha rivelato l'intenzione di acquisire due navi da crociera di seconda mano , la Costa Atlantica e la Costa Mediterranea.

    Precedentemente gestite da Costa Crociere, le navi da 2.100 ospiti sono state consegnate ai loro nuovi armatori, rispettivamente, nel 2020 e nel 2021.

    Con la pandemia di COVID-19 e le sue restrizioni di viaggio, le navi devono ancora entrare in servizio per il marchio cinese.

    Ancora con i colori e le fattezze Costa, Atlantica e Mediterranea rimangono ancorate al largo di Cipro da fine aprile .

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27919-main-engine-of-first-carnival-china-newbuild-now-runn...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.266
    Post: 21.848
    Utente Gold
    Moderatore
    10 31/07/2022 07:45
    La prima grande nave cinese di Carnival China, ancora senza nome e gestita dalla Joint Venture tra Carnival Corporation e China State Shipbuilding Corporation (CSSC), si trova in una fase decisiva del processo di costruzione che è finalmente ripreso: sarebbe stato avviato il primo generatore principale di bordo!

    La Joint Venture ha anche già acquisito negli scorsi anni Costa Atlantica e Costa Mediterranea, attualmente ferme al largo di Cipro.
    [Modificato da and1974 31/07/2022 07:45]