00 15/07/2022 00:09


L'ex SuperStar Aquarius e l'ex SuperStar Gemini sono fissati per un mese di riposo in Sri Lanka.

Secondo i rapporti locali, le navi gemelle da 50.000 tonnellate, precedentemente gestite da Star Cruises, rimarranno attraccate al porto internazionale di Hambantota (HIP) durante il periodo.

Dopo aver lasciato il sud-est asiatico, le navi, ora denominate MV Arius e MV Gem, sono arrivate nel paese alla fine di giugno.

Gli equipaggi dovrebbero rimanere a bordo durante l'intera operazione, che si dice rappresenti un'opportunità per il porto e le comunità locali.

"Questi tipi di navi contribuiscono ad aumentare la consapevolezza, tra armatori e gestori navali, del portafoglio diversificato di servizi che HIP può offrire", ha affermato Lance Zu, Direttore Generale, Commerciale e Marketing della struttura.

Sostenendo l'economia locale, il porto di Hambantota fornirà prodotti freschi e altre necessità per le navi.

L'operazione si svolge "tra disordini politici senza precedenti e continua incertezza", ha aggiunto The Island Online , con lo Sri Lanka attualmente alle prese con carenza di cibo e carburante, oltre a una crisi economica.

Con il crollo di Genting Hong Kong all'inizio di quest'anno, sia il SuperStar Aquarius che il SuperStar Gemini avrebbero dovuto essere demoliti .

A metà maggio, un nuovo equipaggio si unì alle navi dopo quelli che si credeva fossero i loro ultimi viaggi .

...omissis

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27849-former-star-cruises-ships-set-for-month-long-lay-up-in-sri-la...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------