00 17/07/2022 20:06
Aggiornamento

MSC group rinuncia all’acquisizione di Global Ports Holding

Ginevra – I contatti per l’acquisizione tra il gruppo Msc e Global Ports Holding sono stati interrotti. L’operatore ha annunciato di essere stato informato dal colosso ginevrino che la società di servizi di navigazione della compagnia “non intende fare un’offerta per GHP”.

Un mese fa, GHP aveva annunciato che il suo azionista di maggioranza era stato contattato da SAS Shipping Agencies Services Sarl, una società interamente controllata da Mediterranean Shipping Company Holdings, per fare una potenziale offerta cash per acquisire la stessa GHP.

MSC aveva tempo fino al 13 luglio per “annunciare la ferma intenzione di fare un’offerta” o per annunciare che non intendeva procedere. Il termine, tuttavia, avrebbe potuto essere prorogato con il consenso di GHP.
Continuiamo a credere che esistano forti opportunità come operatore portuale indipendente”, hanno fatto sapere i vertici del gruppo.

Fonte:
www.shipmag.it/crociere-msc-rinuncia-allacquisizione-di-global-ports-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------