Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Paul Gauguin:Ospiterà il vertice per accelerare le soluzioni ai cambiamenti climatici legate agli oceani organizzato da Blue Climate Initiative

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.876
    Post: 19.275
    Utente Gold
    Admin
    20 14/05/2022 01:11
    Comunicato Stampa


    Il Blue Climate Summit riunirà agenti di cambiamento di fama mondiale per promuovere soluzioni legate agli oceani per combattere la catastrofe climatica.



    Blue Climate Initiative ha annunciato che il suo vertice inaugurale sul clima blu per accelerare le soluzioni oceaniche ai cambiamenti climatici si svolgerà nella Polinesia francese a bordo della m/n Paul Gauguin dal 14 al 20 maggio 2022. Questo evento globale di alto profilo galvanizzerà le task force, lancerà annunci importanti, presentare opportunità di investimento a impatto e fornire agli abitanti delle isole del Pacifico un forum internazionale per guidare l'azione sulle questioni oceaniche e climatiche.

    Il programma si concentrerà sull'accelerazione di progetti di collaborazione che mirano a sei missioni:

    - Mitigazione del cambiamento climatico,
    - Protezione dell'oceano,
    - Rimozione di CO2,
    - Sane comunità blu,
    - Turismo sostenibile,
    - Migliore comprensione degli oceani.


    Il Summit sarà convocato da Sua Altezza il Principe Alberto II di Monaco, il Presidente Edouard Fritch della Polinesia francese, la Dott.ssa Sylvia Earle, Nainoa Thompson, Richard Bailey, Marc Benioff, Laura Turner Seydel e il Dott. Andrew Forrest Oltre 200 scienziati, innovatori , i responsabili politici, gli esperti economici e finanziari, i leader della comunità e gli attivisti ambientali e giovanili saranno riuniti per lavorare sulle strategie oceaniche e climatiche. L'evento è un'azione approvata dal Decennio delle Nazioni Unite per la scienza oceanica per lo sviluppo sostenibile. Co-host e sponsor includono il governo della Polinesia francese, Atitia Center, Fare Natura, Centre de Recherches Insulaires et Observatoire de l'Environnement (CRIOBE), University of California Gump Research Station, Tetiaroa Society, The Brando, Pacific Beachcomber, Ponant, Air Tahiti Nui, Forsythia Foundation e altri ancora da annunciare.

    Il vertice avrà inizio presso il Palazzo Presidenziale domenica 15 maggio, con un discorso di benvenuto del presidente Fritch seguito da osservazioni di altri dignitari e la consegna di 1 milione di dollari ai vincitori dell'Ocean Innovation Prize della Blue Climate Initiative . Mercoledì 18 maggio, la canoa da viaggio di Tahiti Fa'afaite si unirà alla leggendaria Hokulea presso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO Taputapuatea per una convocazione dei navigatori Pwo, tra cui Nainoa Thompson, e il lancio di un'iniziativa sulla protezione dell'oceano.

    ll vertice si concluderà venerdì 20 maggio con un'accoglienza della comunità presso il municipio di Arue, una mostra delle organizzazioni ambientali e dei programmi scolastici di Tahiti sul lungomare di Papeete e un concerto di pubblica utilità a Place To'ata. Il concerto riunirà artisti internazionali e locali per sensibilizzare il pubblico e ispirare azioni per l'oceano e il clima. I punti salienti del programma possono essere trovati qui .

    BCI raddoppierà completamente l'impronta dell'evento investendo in un progetto di sequestro del carbonio nell'Indopacifico tropicale e in un progetto di riduzione delle emissioni nella Polinesia francese.

    Il Summit è un programma della Blue Climate Initiative, nata nella Polinesia francese ed è ora un programma di punta del Decade of Ocean Science for Sustainable Development delle Nazioni Unite. Altri importanti programmi della Blue Climate Initiative nell'ultimo anno, tra cui un premio per l'innovazione oceanica da 1 milione di dollari con 236 candidati provenienti da oltre 80 paesi, un programma globale di premi comunitari che celebra l'azione della comunità sui cambiamenti climatici e la pubblicazione del libro Transformational Opportunities for People, Ocean & Planet preparato con l'assistenza di oltre 60 dei massimi esperti mondiali di questioni oceaniche e climatiche.

    Non c'è mai stato un momento più importante o urgente per il mondo per affrontare la protezione degli oceani e il cambiamento climatico. Con i punti di svolta che si avvicinano rapidamente, non possiamo permetterci di aspettare. Piuttosto che parlare solo di problemi, il Blue Climate Summit si concentra sull'azione e sulle soluzioni", ha affermato Stan Rowland, CEO di Blue Climate Initiative.

    Hervé Gastinel, CEO di Ponant, che possiede Paul Gauguin Cruises, ha aggiunto:Siamo orgogliosi che la m/s Paul Gauguin, l'iconica piccola nave di lusso di Tahiti, sia stata scelta come sede dell'evento. La partnership con il Summit sul clima è una scelta naturale poiché abbiamo anche obiettivi ambiziosi per proteggere l'oceano e le comunità in cui visitano le nostre navi". In precedenza aveva anche ribadito i cinque impegni fondanti di Ponant in materia di ambiente, capisaldi dell'impegno dell'azienda nella promozione di un turismo sostenibile e responsabile.

    Il programma completo degli eventi può essere trovato al link sotto, che include una sessione incentrata sulla sostenibilità nel settore dei viaggi. La discussione sarà moderata da Ian Randall, giornalista scientifico per Express Newspapers con sede nel Regno Unito e relatori tra cui Charles Gravatte, segretario generale di Ponant e Mathieu Bechonnet, amministratore delegato di Air Tahiti Nui.  
    www.blueclimateinitiative.org/blue-climate-summit




    Fonte:
    www.blueclimateinitiative.org/news/press-release-blue-climat...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.237
    Post: 21.819
    Utente Gold
    Moderatore
    20 14/05/2022 07:10
    Paul Gauguin ospiterà il Blue Climate Summit di Blue Climate Initiative!

    Ottima notizia!
  • OFFLINE
    Anto2018
    Post: 21.252
    Post: 9.185
    Utente Master
    Moderatore
    30 14/05/2022 08:59
    Molto bene! Le 6 missioni su cui si concentrerà il programma sono degne di nota!
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.876
    Post: 19.275
    Utente Gold
    Admin
    30 14/05/2022 15:55
    La Blue Climate Initiative organizza un summit di notevole importanza q a bordo della Paul Guaguin per accelerare le soluzioni ai cambiamenti climatici legate agli oceani,wow davvero importante!

    Le sei missioni previste da programma sono davvero interessanti...speriamo che vengono messe in atto subito!
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.237
    Post: 21.819
    Utente Gold
    Moderatore
    20 15/05/2022 00:54
    Anto2018, 14/05/2022 08:59:

    Molto bene! Le 6 missioni su cui si concentrerà il programma sono degne di nota!

    Proprio così Anto!