Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Viking Octantis: Offrirà una spedizione sostenibile in crociera

  • Messaggi
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.900
    Post: 19.299
    Utente Gold
    Admin
    30 25/01/2022 15:31



    La Viking Octantis da 378 passeggeri, consegnato dal VARD di Fincantieri in Norvegia il mese scorso, salperà per la prima volta all'inizio del 2022.

    L'Octantis ha uno scafo Polar Class 6 che può navigare in 75 centimetri di spessore del ghiaccio.

    Secondo il New Build Project Manager di Viking Luc Martin, l'Ocantis è almeno il 36% migliore dei requisiti stabiliti dall'Organizzazione marittima internazionale.

    "Questo è ciò che chiamiamo EEDI - l'indice di progettazione dell'efficienza energetica - che può essere riassunto come l'impatto sull'ambiente (diviso per) beneficio per la società", ha detto Martin in una serie di video TV Viking .

    Martin ha aggiunto che Octantis è stato progettato per essere pronto per emissioni zero.

    Ci siamo concentrati anche sulle appendici come i bow thruster, gli stabilizzatori ei pod. I pod sono stati progettati per offrire manovre migliorate in porto e nei fiordi, nell'Artico o in Antartide. Ci sta anche aiutando a ridurre il consumo di carburante”, ha osservato Martin, aggiungendo che oggi Viking può ridurre il consumo di carburante di circa il 4% rispetto alla propulsione tradizionale.

    L'Octantis utilizza anche acqua di mare e acqua dolce per raffreddare i motori. Anche il calore generato dai motori non viene perso.

    "Utilizzeremo quel calore per creare vapore o aiutare il sistema di acqua calda a bordo della nave", ha detto Martin. “Stiamo anche recuperando il calore dallo scarico. Quel calore viene utilizzato anche per creare vapore o acqua calda”.

    - Più gentile con la fauna selvatica

    Abbiamo lavorato insieme alla IAATO per sostenere una velocità sicura per le balene. All'interno dell'area georecintata, abbasseremo la nostra velocità per ridurre al minimo il rischio di collisione con la fauna selvatica", ha affermato il direttore delle operazioni di spedizione di Viking, Jørn Henriksen.

    Le navi da spedizione Viking avranno anche una notazione SILENT-E all'interno della nostra società di classificazione, il che significa che abbiamo un certificato che dice esattamente quanta emissione di rumore abbiamo nell'acqua. E quando entriamo in velocità sicure per le balene in Antartide, possiamo anche garantire di emettere una firma a basso rumore per la fauna selvatica nell'oceano. Combinato con velocità sicure per le balene, questo è un ottimo modo per ridurre al minimo l'impatto sulla fauna marina", ha aggiunto Henriksen.

    Il capo della scienza e della sostenibilità di Viking, Damon Stanwell-Smith, ha affermato che la compagnia di crociere ha collaborato con il Cornell Lab of Ornithology per ridurre la probabilità di danneggiare gli uccelli.

    È sempre un rischio con tutte le navi da spedizione che navigano in aree remote quando navigano in luoghi dove nidificano gli uccelli. In condizioni di nebbia e buio, gli uccelli possono essere attratti dalle luci della nave che naviga e quindi colpirla accidentalmente. Per ridurre questo, abbiamo collaborato con il nostro partner, il Cornell Lab of Ornithology, per progettare un sistema di controllo del ponte che chiamiamo Bird Safe Lighting Mode, che riduce il più possibile le luci esterne per essere ancora al sicuro e ridurre le possibilità di bird strike", ha detto Stanwell-Smith.

    - Più gentile con l'ambiente

    Inoltre, secondo Stanwell-Smith, per proteggere le delicate aree bentoniche sul fondo marino sotto la nave durante le attività fuori nave, Viking utilizza il posizionamento dinamico.

    Secondo Stanwell-Smith, una delle due barche per operazioni speciali sia sull'Octantis che sulla sua prossima nave gemella Polaris è stata designata nave da ricognizione.

    È stato costruito con un sistema sonar multibeam all'avanguardia. Questo ci consente di scansionare il fondale marino, fare rilievi batimetrici, guardare la geomorfologia glaciale e la ricerca correlata, oltre a comprendere meglio i luoghi che visitiamo in località remote", ha affermato Stanwell-Smith. “Ciò significa che è stato installato con un sistema sonar multibeam all'avanguardia. Questo ci permette di scansionare il fondale marino, fare rilievi batimetrici, osservare la geomorfologia glaciale e le ricerche correlate, oltre a comprendere meglio i luoghi che visitiamo in località remote”.

    Prima di fare il nostro primo atterraggio in Antartide, seguiamo una sequenza di pulizia dei velcro sull'attrezzatura delle persone. Aspiriamo gli zaini delle persone che usano in altre aree del mondo, igienizziamo gli stivali e ci assicuriamo di ridurre al minimo il rischio di portare materiali estranei con malattie e virus nella rete alimentare antartica", ha spiegato Henriksen.

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26658-how-the-viking-octantis-will-offer-sustainable-expedition-cruis...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.266
    Post: 21.848
    Utente Gold
    Moderatore
    10 25/01/2022 23:29
    La Viking Octantis partirà per prima volta nel 2022: in bocca al lupo e buon mare!
  • OFFLINE
    Anto2018
    Post: 21.276
    Post: 9.209
    Utente Master
    Moderatore
    20 26/01/2022 09:48
    GaVi63, 25/01/2022 15:31:




    La Viking Octantis da 378 passeggeri, consegnato dal VARD di Fincantieri in Norvegia il mese scorso, salperà per la prima volta all'inizio del 2022.

    L'Octantis ha uno scafo Polar Class 6 che può navigare in 75 centimetri di spessore del ghiaccio.

    Secondo il New Build Project Manager di Viking Luc Martin, l'Ocantis è almeno il 36% migliore dei requisiti stabiliti dall'Organizzazione marittima internazionale.

    "Questo è ciò che chiamiamo EEDI - l'indice di progettazione dell'efficienza energetica - che può essere riassunto come l'impatto sull'ambiente (diviso per) beneficio per la società", ha detto Martin in una serie di video TV Viking .

    Martin ha aggiunto che Octantis è stato progettato per essere pronto per emissioni zero.

    Ci siamo concentrati anche sulle appendici come i bow thruster, gli stabilizzatori ei pod. I pod sono stati progettati per offrire manovre migliorate in porto e nei fiordi, nell'Artico o in Antartide. Ci sta anche aiutando a ridurre il consumo di carburante”, ha osservato Martin, aggiungendo che oggi Viking può ridurre il consumo di carburante di circa il 4% rispetto alla propulsione tradizionale.

    L'Octantis utilizza anche acqua di mare e acqua dolce per raffreddare i motori. Anche il calore generato dai motori non viene perso.

    "Utilizzeremo quel calore per creare vapore o aiutare il sistema di acqua calda a bordo della nave", ha detto Martin. “Stiamo anche recuperando il calore dallo scarico. Quel calore viene utilizzato anche per creare vapore o acqua calda”.

    - Più gentile con la fauna selvatica

    Abbiamo lavorato insieme alla IAATO per sostenere una velocità sicura per le balene. All'interno dell'area georecintata, abbasseremo la nostra velocità per ridurre al minimo il rischio di collisione con la fauna selvatica", ha affermato il direttore delle operazioni di spedizione di Viking, Jørn Henriksen.

    Le navi da spedizione Viking avranno anche una notazione SILENT-E all'interno della nostra società di classificazione, il che significa che abbiamo un certificato che dice esattamente quanta emissione di rumore abbiamo nell'acqua. E quando entriamo in velocità sicure per le balene in Antartide, possiamo anche garantire di emettere una firma a basso rumore per la fauna selvatica nell'oceano. Combinato con velocità sicure per le balene, questo è un ottimo modo per ridurre al minimo l'impatto sulla fauna marina", ha aggiunto Henriksen.

    Il capo della scienza e della sostenibilità di Viking, Damon Stanwell-Smith, ha affermato che la compagnia di crociere ha collaborato con il Cornell Lab of Ornithology per ridurre la probabilità di danneggiare gli uccelli.

    È sempre un rischio con tutte le navi da spedizione che navigano in aree remote quando navigano in luoghi dove nidificano gli uccelli. In condizioni di nebbia e buio, gli uccelli possono essere attratti dalle luci della nave che naviga e quindi colpirla accidentalmente. Per ridurre questo, abbiamo collaborato con il nostro partner, il Cornell Lab of Ornithology, per progettare un sistema di controllo del ponte che chiamiamo Bird Safe Lighting Mode, che riduce il più possibile le luci esterne per essere ancora al sicuro e ridurre le possibilità di bird strike", ha detto Stanwell-Smith.

    - Più gentile con l'ambiente

    Inoltre, secondo Stanwell-Smith, per proteggere le delicate aree bentoniche sul fondo marino sotto la nave durante le attività fuori nave, Viking utilizza il posizionamento dinamico.

    Secondo Stanwell-Smith, una delle due barche per operazioni speciali sia sull'Octantis che sulla sua prossima nave gemella Polaris è stata designata nave da ricognizione.

    È stato costruito con un sistema sonar multibeam all'avanguardia. Questo ci consente di scansionare il fondale marino, fare rilievi batimetrici, guardare la geomorfologia glaciale e la ricerca correlata, oltre a comprendere meglio i luoghi che visitiamo in località remote", ha affermato Stanwell-Smith. “Ciò significa che è stato installato con un sistema sonar multibeam all'avanguardia. Questo ci permette di scansionare il fondale marino, fare rilievi batimetrici, osservare la geomorfologia glaciale e le ricerche correlate, oltre a comprendere meglio i luoghi che visitiamo in località remote”.

    Prima di fare il nostro primo atterraggio in Antartide, seguiamo una sequenza di pulizia dei velcro sull'attrezzatura delle persone. Aspiriamo gli zaini delle persone che usano in altre aree del mondo, igienizziamo gli stivali e ci assicuriamo di ridurre al minimo il rischio di portare materiali estranei con malattie e virus nella rete alimentare antartica", ha spiegato Henriksen.

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26658-how-the-viking-octantis-will-offer-sustainable-expedition-cruis...

    La Viking ha veramente molto rispetto x l ambiente e x la fauna marina e non! Un grande plauso👏è buon mare!
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.900
    Post: 19.299
    Utente Gold
    Admin
    20 26/01/2022 17:50
    Innanzitutto complimenti alla nave Octantis, una ship-expedition con uno scafo Polar Class 6 che può navigare in 75 centimetri di spessore del ghiaccio,wow!!!

    Detto questo,mi piace molto che la Viking offrirà con la Octantis spedizioni sostenibile connparticolare attenzione all'ambiente dove naviga e alla fauna marina!
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.266
    Post: 21.848
    Utente Gold
    Moderatore
    20 26/01/2022 22:42
    GaVi63, 26/01/2022 17:50:

    Innanzitutto complimenti alla nave Octantis, una ship-expedition con uno scafo Polar Class 6 che può navigare in 75 centimetri di spessore del ghiaccio,wow!!!

    Detto questo,mi piace molto che la Viking offrirà con la Octantis spedizioni sostenibile connparticolare attenzione all'ambiente dove naviga e alla fauna marina!

    Sottoscrivo in pieno le tue riflessioni GaVi!
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.900
    Post: 19.299
    Utente Gold
    Admin
    20 27/01/2022 11:32
    Re:
    and1974, 26/01/2022 22:42:

    Sottoscrivo in pieno le tue riflessioni GaVi!



    Grazie And!


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.266
    Post: 21.848
    Utente Gold
    Moderatore
    20 27/01/2022 21:33
    Re: Re:
    GaVi63, 27/01/2022 11:32:



    Grazie And!



    👍👍👍