Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Norwegian Cruise Line Holdings: Collabora con la contea di Miami-Dade per sforzi "Shore-Power Ready"

  • Messaggi
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.888
    Post: 19.287
    Utente Gold
    Admin
    10 16/08/2021 12:38
    Comunicato Stampa




    Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.,ha annunciato oggi ha collaborato con la contea di Miami-Dade per realizzare il suo nuovo terminal crociere B all'avanguardia, la Perla di Miami e alcune navi homeported "Shore-Power Ready" entro l'autunno 2023.

    La nuova struttura, la Perla di Miami, può ospitare navi da crociera che trasportano fino a 5.000 passeggeri. Il terminal è stato progettato con la sostenibilità in prima linea ed è stato costruito secondo gli standard LEED Gold per ottimizzare l'energia, l'efficienza idrica, la qualità dell'aria e l'utilizzo di materiali e risorse locali. Inoltre, circa il 90% di tutti i subappaltatori, venditori e fornitori erano locali nella regione, riducendo l'impronta di carbonio del progetto e incoraggiando la crescita economica locale. Il nuovo terminal sarà attrezzato per servire le navi di Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.

    L'annuncio di oggi fa seguito al recente lancio da parte dell'azienda del suo programma globale di sostenibilità ridisegnato, Sail & Sustain. Come parte di questo programma, la Società ha anche recentemente svelato la sua strategia di azione per il clima a lungo termine e l'obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio attraverso la riduzione dell'intensità del carbonio, l'identificazione e l'investimento in tecnologia, compresa l'esplorazione di combustibili alternativi e l'attuazione di un programma volontario di compensazione del carbonio. Come parte del suo impegno per un mondo più sostenibile, la Società sta acquistando crediti di carbonio verificati di alta qualità per compensare tre milioni di tonnellate di anidride carbonica equivalente (MTCO2e) e contribuire a colmare il divario nei suoi sforzi di decarbonizzazione fino a quando non sarà disponibile una nuova tecnologia.

    "Sono così orgoglioso che Norwegian ribadisca il suo impegno nei confronti dei nostri sforzi per rendere PortMiami Shore-Power Ready entro il 2023", ha affermato il sindaco della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava. “L'incredibile lavoro del team di PortMiami e della Norwegian Cruise Line Holdings farà sì che PortMiami sia leader nella creazione di un'industria crocieristica più sostenibile. Non vediamo l'ora di lavorare con tutti i partner per ridurre le emissioni e rendere più resiliente la capitale mondiale delle crociere, come parte degli sforzi aggressivi della nostra contea per ridurre la nostra impronta di carbonio e mitigare gli impatti dei cambiamenti climatici.

    "L'azione per il clima è una delle aree chiave del nostro programma di sostenibilità globale, Sail & Sustain, e la collaborazione con la contea di Miami-Dade per portare le capacità di alimentazione da terra al nostro nuovo terminal all'avanguardia a PortMiami si allinea con il nostro lungo strategia di azione per il clima a lungo termine", ha affermato Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. "Ci impegniamo a produrre un impatto positivo sulla società e sull'ambiente, come dimostrato non solo da questa partnership per portare energia da terra alla capitale mondiale delle crociere, ma anche il design del nostro terminal crociere di recente sviluppo e pluripremiato a PortMiami, costruito secondo gli standard d'oro LEED”.

    A febbraio, il sindaco Levine Cava ha lanciato un'iniziativa per portare l'energia da terra a PortMiami, collaborando con i principali partner delle compagnie di crociera di Miami-Dade. Da allora, il Diesel Emissions Reduction Act dell'Environmental Protection Agency ha annunciato uno stanziamento di 2 milioni di dollari per la prima fase. Tale fase trasformerà i livelli di potenza a PortMiami dalla rete elettrica ai sistemi di gestione dei cavi per le prese e le prese pesanti sulle navi. Questo sistema richiede a tutte le parti di implementare miglioramenti alla rete elettrica e alle linee di alimentazione, alle apparecchiature sul molo e alla connessione terra-nave sulla nave.

    Fonte:
    www.nclhltd.com/news-media/press-releases/detail/434/norwegian-cruise-line-holdings-partners-with-mi...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.888
    Post: 19.287
    Utente Gold
    Admin
    00 17/08/2021 10:00
    NCLH ha annunciato la collaborazione con la contea di Miami per la costruzione del secondo terminal crociere denominato la Perla di Miami assicurando anche l'allacciamento a terra delle navi secondo l'iniziativa lancaiata dal sindaco di Miami.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------