00 23/07/2021 10:27



Le Commandant-Charcot di Ponant, una nave di esplorazione polare elettrica ibrida, è arrivata al cantiere navale VARD di Soviknes, in Norvegia, il 28 aprile 2020 per le fasi finali della costruzione, un anno prima della sua consegna nell'aprile 2021.

Lo scafo della nave è stato rimorchiato durante un viaggio di un mese da uno stabilimento VARD in Romania, dove lo scafo è stato completato insieme alle opere in acciaio della sovrastruttura.

Le Commandant-Charcot sarà la prima nave elettrica ibrida alimentata a GNL (gas naturale liquefatto), segnando un'importante innovazione nell'impegno di Ponant per il turismo sostenibile, ha affermato la società.

Questa nave PC2 Polar Class è progettata per navigare in sicurezza in regioni polari estreme consumando l'energia più pulita attualmente disponibile.

La nave sarà dotata di laboratori, attrezzature e cabine e personale dedicati. Le Commandant-Charcot offrirà una piattaforma per l'osservazione, la ricerca e l'analisi, unendosi così allo sforzo globale per studiare e conservare i poli.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22880-construction-of-le-commandant-charcot-enters-the-final-sta...
[Modificato da GaVi63 02/08/2021 18:25]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------