Volendam: Conclude il charter a Rotterdam e si prepara alla crociera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10giovedì 15 settembre 2022 23:23



Volendam di Holland America Line è partita oggi da Rotterdam, completando un charter con la città e il governo dei Paesi Bassi iniziato ad aprile. Negli ultimi sei mesi, la nave ha ospitato famiglie ucraine fuggite dalla guerra. Nelle ultime settimane, le famiglie si sono trasferite presso i parenti o si sono trasferite in alloggi più permanenti nei Paesi Bassi.

Volendam è diretta a Trieste, in Italia, dove la nave salirà a bordo degli ospiti il ​​24 settembre e partirà per una crociera di 14 giorni in Holy Land & Ancient Kingdoms Explorer, il suo primo viaggio completo dalla pausa dell'industria globale nel marzo 2020.

"È un periodo agrodolce", ha detto il capitano Ryan Whitaker. “Siamo tristi nel vedere le famiglie ucraine andarsene, ma speriamo anche per loro che questo trasferimento in alloggi più sostenibili le aiuti ad adattarsi completamente alla loro nuova vita nei Paesi Bassi”.

Il 30 agosto, il team di Volendam ha ospitato un evento sulla nave in cui le famiglie hanno ringraziato la città di Rotterdam, l'Esercito della Salvezza (che ha coordinato molti dei soccorsi e dei servizi sociali forniti alle famiglie) e l'equipaggio della nave.



"È stato un evento toccante con un certo numero di residenti di varie generazioni che hanno parlato della loro esperienza a bordo e di quanto fossero grati a tutte le persone coinvolte", ha detto il capitano Whitaker.È stato seguito da alcuni dei bambini che hanno cantato per tutti in ucraino, il che è stato molto commovente. Durante l'evento, il direttore generale dell'hotel Francois Birarda è stato presentato con un'immagine piastrellata del Volendam realizzata dai bambini, che fornirà un ricordo duraturo della nostra missione qui a Rotterdam".

La carta, finanziata dal governo, faceva parte del più ampio impegno dei Paesi Bassi di ospitare fino a 50.000 ucraini. L'Esercito della Salvezza e i membri del team della nave hanno lavorato per far sentire la nave il più possibile come a casa. L'equipaggio che parla ucraino è stato aggiunto alla squadra; in coperta sono state realizzate aree gioco per bambini; e il palcoscenico di intrattenimento della nave è stato trasformato in un'area di apprendimento creativo. Molti degli adulti hanno trovato lavoro a Rotterdam e i bambini hanno frequentato le scuole locali.

Per commemorare la carta, Holland America Line sta lavorando per costruire un'esposizione permanente con cimeli e opere d'arte create dalle famiglie, in modo che i futuri ospiti di Volendam possano conoscere questo momento unico nella nostra storia.

"In qualsiasi momento la vita può cambiare così velocemente e non dovremmo mai dare nulla per scontato", ha affermato Francois Birarda, Direttore Generale dell'Hotel. “C'è molto orgoglio in Volendam nell'essere in grado di svolgere un piccolo ruolo nei soccorsi del governo olandese. Abbiamo tutti così tante storie da raccontare sui nostri ospiti molto speciali in questi ultimi sei mesi”.

E mentre il ruolo di Volendam in questo sforzo potrebbe essere terminato, il lavoro in sé non è finito.

"Il team di Volendam ha svolto un lavoro straordinario al servizio dei nostri ospiti ucraini", ha detto il capitano Whitaker, "ma devo elogiare in modo speciale l'Esercito della Salvezza e il comune di Rotterdam. Hanno lavorato instancabilmente per prendersi cura dei bisogni di queste famiglie e continueranno a farlo anche dopo che il Volendam tornerà a mostrare il mondo ai nostri ospiti”.

Fonte:
www.hollandamerica.com/blog/ships/ms-volendam/volendam-concludes-charter-in-rotterdam-and-prepares-to...
GaVi63
10venerdì 16 settembre 2022 14:40
Riparte ufficialmente anche l'ultima nave della flotta Holland America la Volendam che ha finito il noleggio con lo stato dei Paesi Bassi essendo stata noleggiata per ospitare i profughi ucraini...

Molto belli e significative le parole del comandante sull'esperienza fatta a bordo durante questo noleggio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com