Villa Vie Residences : Annuncerà il contratto di acquisto della nave a dicembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20sabato 2 dicembre 2023 23:34




Villa Vie Residences prevede di annunciare un accordo per l'acquisto di una nave all'inizio di dicembre. L'informazione è stata rivelata dal socio fondatore e CEO dell'azienda Mikael Petterson durante un recente webinar.

"Stiamo attraversando le ultime fasi dell'accordo di acquisto e ci aspettiamo di poter annunciare la nave entro la fine della prossima settimana", ha detto mercoledì durante un webinar.

Prima di ciò, venerdì, un modello 3D della nave, che includerà le planimetrie del ponte e i rendering delle cabine, sarà pubblicato sul sito web di Villa Vie, ha osservato Petterson.

Anche se la compagnia non ha potuto rivelare il nome della nave, un video condiviso durante il webinar mostrava la Braemar di Fred.Olsen Braemar.

Fuori servizio dall'inizio del 2020, la nave costruita nel 1993 è alla ricerca di un nuovo proprietario dal 2022 .

Villa Vie prevede di prendere possesso della nave tra la metà e la fine di febbraio, ha aggiunto Petterson.

Dopodiché ci aspettavamo che la nave venisse trasferita in Germania per un bacino di carenaggio di otto settimane e un bacino di carenaggio di due settimane. Questo è tutto il tempo per fare tutto ciò di cui abbiamo bisogno”, ha detto.

È già previsto un progetto di ristrutturazione completo che comprende tutte le cose che devono essere fatte a bordo della nave, ha osservato Petterson.

Abbiamo effettuato un'ispezione completa della nave, operazione che ha richiesto quattro giorni a due persone. Abbiamo anche assunto un project manager per definire il progetto", ha aggiunto, sottolineando che Villa Vie è ora in trattative con una società specializzata nella ristrutturazione navale.

"Siamo completamente sulla buona strada per rispettare la scadenza del 15 maggio e lanciare il servizio da Southampton", ha osservato Petterson.

Si prevede che la nave avrà una durata di vita di 15 anni, ha aggiunto Petterson, rispetto alla durata di vita prevista di sette anni del progetto originale.

La nave è in ottime condizioni. I motori sono in perfetta forma. Gli aspetti tecnici della nave hanno ricevuto recensioni molto positive", ha affermato.

Durante il webinar, Petterson ha anche accennato alla potenziale seconda nave che verrà aggiunta alla flotta di Villa Vie Residences in futuro, affermando che la nave aggiuntiva costerebbe “oltre 100 milioni di dollari”.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/11/villa-vie-to-announce-ship-purchase-agreement-in-d...



Sito web:
villavieresidences.com/
and1974
10domenica 3 dicembre 2023 07:01
Villa Vie Residences sta per annunciare l'acquisto di una nave: tutti gli indirizzi conducono a Braemer di Fred. Olsen Cruises!

Staremo a vedere...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com