Viking: Potrebbe puntare all’IPO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 25 febbraio 2024 22:50
Comunicato Stampa





Viking Holdings Ltd (“Viking”) ha annunciato oggi di aver presentato in via confidenziale una bozza di dichiarazione di registrazione sul modulo F-1 presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (la “SEC”) relativa a la proposta di offerta pubblica iniziale delle sue azioni ordinarie. Il numero di azioni ordinarie da offrire e la fascia di prezzo per l'offerta proposta non sono ancora stati determinati. Si prevede che l'offerta pubblica iniziale avvenga dopo che la SEC avrà completato il processo di revisione, soggetta alle condizioni di mercato e ad altre condizioni.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita o la sollecitazione di un'offerta per l'acquisto di titoli. Qualsiasi offerta, sollecitazione o offerta di acquisto, o qualsiasi vendita di titoli sarà effettuata in conformità con i requisiti di registrazione del Securities Act del 1933, come modificato (il “Securities Act”). Il presente annuncio viene emesso in conformità con la regola 135 del Securities Act.

Fonte:
www.vikingcruises.com/press/press-releases/2024-02-23-viking-announces-confidential-submission-of-draft-registration-statement-for-a-proposed-initial-public-offer...

------------------------------------------------------------------------------------------------------


Secondo un rapporto di Bloomberg , Viking potrebbe prendere in considerazione un’offerta pubblica iniziale già nel secondo trimestre di quest’anno .

Con una posizione dominante nel mercato europeo delle crociere fluviali, una flotta di navi da crociera d'alto mare, due navi da spedizione, una joint venture in Cina e un'operazione sul fiume Mississippi, l'azienda continua ad espandersi nel settore delle crociere, con più navi fluviali e oceaniche -navi in ​​corso su ordinazione.

Se Viking dovesse quotarsi, si unirebbe alle altre compagnie di crociere pubbliche, tra cui Carnival Corporation, Royal Caribbean Group, Norwegian Cruise Line Holdings e Lindblad Expeditions. Di questi quattro, Lindblad è stata l'ultima ad essere quotata in borsa nel 2015.

Secondo Bloomberg, l'IPO potrebbe raccogliere oltre 500 milioni di dollari e si dice che Viking stia lavorando con Bank of America, UBS, Wells Fargo e JP Morgan alla quotazione.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/02/viking-may-be-ey...
Anto2018
00lunedì 26 febbraio 2024 10:08
Forza e coraggio a Viking👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com